lunedì 13 novembre 2017



In terra maremmana, gli Etruschi Livorno under 10 (atleti nati negli anni 2008 e 2009) hanno pienamente confermato le proprie qualità di primo ordine per la categoria: doti già messe in evidenza, in precedenza, nei primissimi appuntamenti 'ufficiali' della stagione. In questa domenica di metà novembre, sul campo di via Lazzaretti, a Grosseto, i giovani atleti verde-amaranto, sotto la guida degli allenatori-educatori Carlo Ghiozzi, Nicolas Borella e Federico De Robertis hanno ottenuto, nel raggruppamento della costa toscana, due successi ed una sconfitta. Superato per 6-0 (ogni meta un punto) il Cecina, battuta per 6-4 la mista Grosseto-Scarlino e perso per 4-8 con il Piombino.
 Nei concentramenti (o raggruppamenti che dir si voglia), propri del settore propaganda, gestiti ed organizzati dal comitato toscano della Fir, non si va a stilare una vera classifica. L'importante, per i giocatori, è maturare significative esperienze e crescere. Da questo punto di vista, indipendentemente dai risultati registrati nell'arco delle tre mini-gare giocate, i conti, in casa Etruschi, tornano. Tutti gli elementi della formazione labronica stanno migliorando a vista d'occhio, sotto ogni aspetto. I tre allenatori-educatori non nascondono la propria soddisfazione per il livello tecnico raggiunto. Gli atleti verde-amaranto di scena a Grosseto: Alex Bernini, Maurizio Biagi, Francesco Guantini, Tommaso Del Secco, Matteo Nuti, Ryan Peruzzi, Filippo Consani, Matteo Parenti. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...