domenica 19 novembre 2017

 IL PACK ROSSOBLÙ SCHIACCIA CALVISANO, ROVIGO VINCE 23-20 LO SCONTRO AL VERTICE

FEMI-CZ ROVIGO v PATARÒ RUGBY CALVISANO 23-20 (9-13)

Marcatori: p.t. 1’ c.p. Novillo (0-3), 12’ m. Tuivaiti tr. Novillo (0-10), 15’ c.p. Mantelli (3-10), 19’ c.p. Mantelli (6-10), 29’ c.p. Mantelli (9-10), 34’ c.p. Novillo (9-13); s.t. 53’ m. tecnica (16-13), 66’ m. e tr. Novillo (16-20), 83’ m. Barion tr. Mantelli (23-20)

FEMI-CZ Rovigo: Odiete; Barion, Majstorovic, Davies, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.) (59’ Zanini), Lubian, De Marchi; Boggiani (49’ Parker), Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara (67’ Muccignat). all. McDonnell, Casellato

Patarò Rugby Calvisano: Chiesa; Bruno (80’ Morelli), Paz, Lucchin, Susio (53’ Giovanchelli); Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich (61’ Venditti), Archetti; Zanetti, Cavalieri; Leso (67’ Biancotti), Morelli (cap.) (67’ Fischetti), Rimpelli (62’ Susio) (69’ De Santis). All. Brunello

arb.: Liperini (Livorno) , AA1 Bolzonella (Cuneo), AA2 Franzoi (Venezia); Quarto Uomo Brescacin (Treviso)

Cartellini: 52’ giallo a Rimpelli (Patarò Rugby Calvisano), 79’ giallo a Fischetti (Paterò Rugby Calvisano)

Calciatori: Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 4/4 ; Chillon (FEMI-CZ Rovigo) /; Novillo (Patarò Rugby Calvisano) 4/4

Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 4; Patarò Rugby Calvisano 1

Man of the Match: Ortis (FEMI-CZ Rovigo)

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince per 23-20 con il Patarò Rugby Calvisano un incontro dal risultato incerto fino alla fine, con una marcatura nel recupero.
Dopo appena un minuto dal fischio d’inizio il Calvisano passa subito in vantaggio grazie ad un calcio a favore, per un’entrata laterale dei rossoblù, che Novillo manda tra i pali. Il Calvisano allunga ulteriormente al 12’ grazie alla meta di Tuivaiti che Novillo trasforma per lo 0-10.
I Bersaglieri però rispondono subito dalla piazzola con Mantelli che centra i pali e accorcia le distanze sul 3-10. Il mediano d’apertura rossoblù è di nuovo protagonista al 19’ quando mette tra i pali il calcio a favore fischiato ai Bersaglieri in attacco nei 22 avversari. Il Calvisano gioca agguerrito ma il pack dei rossoblù dimostra la sua superiorità e al 29’ ottiene un calcio a favore che Mantelli piazza per il 9-10. I gialloneri rispondono dalla piazzola con Novillo al 34’ per il 9-13 su cui si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa vede i rossoblù fronteggiare gli avversari con la forza del pacchetto di mischia: dopo diversi calci a favore sui 5 metri avversari, il pack del Rovigo riesce ad ottenere finalmente una meta tecnica al 53’ e il Calvisano viene punito con un giallo al pilone Rimpelli. Tornati in parità numerica, le due squadre si danno battaglia fino al 66’ quando i gialloneri in attacco sui 5 metri rodigini trovano un buco nella difesa rossoblù e Novillo va a schiacciare oltre la linea. Lo stesso poi trasforma per il sorpasso giallonero 16-20. Il pack dei Bersaglieri torna protagonista negli istanti finali della partita ma, nonostante continue mischie sui 5 metri avversari e un giallo a Fischetti del Calvisano, non riesce ad ottenere la seconda meta tecnica. I rossoblù comunque non demordono e aprono il gioco al largo, dove Barion riceve l’ovale che poi schiaccia magistralmente oltre la linea. La trasformazione di Mantelli chiude il match sul 23-20 a favore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta.
 

L’head coach rossoblù Joe McDonnell : “Sono molto felice per il risultato  ma è importante che anche nelle vittorie si sia consapevoli dei propri errori: oggi abbiamo peccato nella disciplina e in rimessa laterale, dove Calvisano ci ha messo molto in difficoltà con Cavalieri. Faccio i complimenti ai nostri avversari, è stata una partita dura e anche loro meritavano di vincere ma la differenza l’ha fatta la mischia: siamo stati bravi a creare con il pack le opportunità per finalizzare, ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo vinto ma dobbiamo continuare a lavorare, dopo la settimana di riposo ci aspettano I Medicei, una sfida delicata soprattutto mentalmente. Dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra e pensare alla prossima grande sfida”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...