giovedì 16 novembre 2017


Esiste una piccola realtà nel rugby piemontese che è diventata importante per le Nazionali femminili, più di una giocatrice è stata convocata in azzurro partendo da qui. E’ il Liceo Monti. Per volontà della dirigenza è una società rugbistica solo femminile capace tra le sue fila, Ottavia Piovano nella Nazionale di rugby 7, Awa Coulibaly ed ora Silvia Gai nella nazionale a 15.
La professoressa Martines (presidente del Rugby Liceo Monti) le ricorda tutte con emozione ed affetto “anche se giocano in altre squadre si sentono sempre del Monti e noi le consideriamo delle nostre”. Tuttavia incalzata su Silvia, debuttante tra le convocate proprio in viste della partita che si disputerà a Biella domenica prossima , ricorda come abbia iniziato in seconda liceo e fosse restia, ma con il tempo si sia sempre più appassionata al gioco. A come abbia anche cambiato posizione in campo evolvendo le capacità tecniche oltre che il fisico, ai sacrifici per allenarsi con il Monza Rugby.  E sulla convocazione ci dice: “Sono molto contenta, ha lavorato tanto e lo merita. Ci ha messo del suo e non ha mai mollato, anche nei momenti più difficili. Le scelte fatte in passato ora danno i frutti.”

Andrea Annunziata

Resp. Comunicazione CR Piemonte – FIR

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...