venerdì 17 novembre 2017

Domenica al Fontanassa il Rugby Savona affronta, ore 14.30, l’Amatori Genova per il primo incontro del girone di ritorno, recuperando l’incontro che è stato rimandato quindici giorni fa.

L’Amatori Genova è la squadra finora dell’an plain, prima in classifica con tutte vittorie, formata per puntare in alto e che al momento ha mantenuto tutte le promesse.
Il Savona nell’andata ha perso per questioni di concentrazione e disciplina più che nel gioco, doti che ha recuperato subito negli incontri successivi e che quindi affronta gli avversari senza timori reverenziali.

L’Amatori ha sempre vinto mettendo in campo una squadra notevole, equilibrata e forte in tutti i reparti; proprio per questo il fatto che il Savona in trasferta, al 10’ del secondo tempo fosse in vantaggio per un calcio piazzato è sintomo che l’incontro non sarà una passeggiata per i genovesi.
Forte è il desiderio del riscatto, come forte resta la voglia di chiudere la prima fase con tutte vittorie, obiettivo implicito dell’ Amatori.

Il Rugby Savona nel frattempo ha lavorato molto sulla mischia, superando in buona parte i problemi fin qui incontrati; plasmare nuovi piloni non è esattamente un compito facile, ma il lavoro di Emiliano Luvarà quale allenatore dedicato comincia a dare risultati e fiducia al reparto, vedremo domenica. Per il reparto arretrato si tratterà di sfruttare al meglio le occasioni ed i palloni conquistati; il gioco aperto finora ha mostrato coraggio individuale e giocate pregevoli, ottime doti per fare la differenza.
Il pronostico è senz’altro aperto a tutti i risultati; le due squadre sono molto diverse ma proprio per questo hanno pari probabilità di vittoria.

SERIE C1 POULE 2 (I GIORNATA/RITORNO Recupero) Ore 14,30
CFFS Cogoleto - Union Riviera Rugby 
Rugby Savona - Amatori Genova

CLASSIFICA: Amatori Genova punti 25, CUS Pavia 24*, Rugby Savona 16, Rugby San Mauro 12*, Union Riviera 5, CFFS Cogoleto 0.
(*) una partita in più.

UNDER 18

Domenica a Genova, allo stadio Carlini alle 12,30 si terrà l’incontro di ritorno fra Embriaci squadra B e Savona.
La squadra cadetta biancorossa continua la sua marcia di vertice, incontrando l’ultima della classe. L’impegno verrà affrontato con disciplina e rispetto, giocando sempre al meglio, cercando gli automatismi e il sviluppando il collettivo; si gioca con l’avversario, così com’è, per crescere e divertirsi, sempre sapendo che il risultato è certo solo dopo il fischio di chiusura dell’incontro.

UNDER 16
 
Domenica allo stadio Carlini, ore 11.00, le Provincie dell’Ovest ospiteranno il Savona, per la quarta giornata della prima fase. La squadra sta finalmente prendendo forma ed ogni incontro permette di verificare i continui miglioramenti impostati negli allenamenti; l’incontro sarà impegnativo e l’entusiasmo crescente unito alla tecnica spingono per un incontro combattuto e piacevole.

Minirugby


Sabato Torneo Regionale Under 6- 8 – 10 e 12 ad Imperia, presenti Imperia, Reds, Sanremo e Salesiani Vallecrosia. Come sempre i raggruppamenti sono una bella festa dove vince sicuramente la partecipazione; il Savona quest’anno ha mostrato di avere molte squadre in campo ed anche i risultati finora sono stati di soddisfazione, segno del buon lavoro impostato da Ulisse Becher, responsabile del settore.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY IN LUTTO/ E' scomparso Fabio Trentin ex Petrarca Padova e Nazionale Azzurro dal 1979 al 1981.

E’ scomparso a 65 anni Fabio Trentin, trequarti bianconero degli anni ’70. Nato il 5 ottobre del 1958, aveva esordito giovanissimo in Prima ...