venerdì 17 novembre 2017


Domenica 19 novembre allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo va in scena una delle sfide più attese del Campionato Italiano d’Eccellenza. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronta infatti i Campioni in carica del Patarò Rugby Calvisano, in testa alla classifica a sole 5 lunghezze dai rossoblù. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15; a dirigere la partita, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà il livornese Liperini coadiuvato dai giudici di linea Bolzonella e Franzoi e dal quarto uomo Brescacin.


L’head coach del Rovigo Joe McDonnell “Ci aspetta un duro scontro al vertice; Calvisano ha anche quest’anno una squadra di qualità ma noi ci siamo preparati al meglio per affrontarla. Veniamo inoltre da due partite molto intense, poiché Mogliano e Lazio contro di noi hanno dato tutto in campo, che sono state un buon banco di prova in vista del big match di domenica. Tre sono gli aspetti fondamentali che dovremo rispettare per raggiungere la vittoria: non perdere il possesso palla, non concedere nulla in difesa ed avere molta disciplina per evitare il più possibile calci contro. Quindi sarà importante mantenere il livello di concentrazione al massimo, per tutti gli 80 minuti. E forti del fatto che, giocando in casa, in campo scenderemo in 16”.

Il tecnico del Calvisano Massimo Brunello “Finiamo questo tour de force (dopo Fiamme Oro, Petrarca, Viadana, San Donà) con la squadra che ha maggiori ambizioni per la conquista del titolo; giochiamo nel loro stadio contro una squadra che ha società, tifosi e staff di primissimo ordine, una rosa costruita per vincere ed è la sfida giusta per misurare le nostre capacità, che saranno sicuramente messe sotto pressione. Inutile parlare delle nostre caratteristiche tecnico-tattiche, perché ci conosciamo ormai a memoria, sappiamo che ogni fase di gioco sarà determinante, compreso il gioco tattico al piede, che sarà determinante per avere un’occupazione territoriale offensiva. Teniamo particolarmente alla classifica, ma per noi conta di più la prestazione e uscire a testa alta dal Battaglini”.


Rovigo: Barion; Cioffi, Majstorovic, Davies, Biffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Cincotto, Muccignat, Parker, Zanini, Loro, Modena, Arrigo/Odiete.


Calvisano: Chiesa; Susio, Paz, Lucchin/De Santis, Bruno; Novillo, Semenzato; Tuivaiti/Casolari, Zdrilich, Archetti; Zanetti, Cavalieri; Leso, Morelli (C), Rimpelli. A disposizione: Fischetti, Giovanchelli, D’Onofrio, Venditti, Casilio, De Santis/Lucchin, Dal Zilio, Biancotti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...