mercoledì 4 ottobre 2017


DUMA MUNFRA’ ! Il Monferrato Rugby parte in quarta e vincendo  (35/20) il difficile test del “Bione” con il Tuttocialde Lecco, muove la classifica nel Girone 1 della Serie B. Non è stato certo facile avere ragione del club bluceleste e ROBERTO MANDELLI, allenatore/giocatore della squadra piemontese, che per l’occasione ha riunciato ad entrare in campo ha precisato che:
“ Nel primo tempo siamo partiti alla grande, dominando a tutto campo e mettendo in pratica un gioco spettacolare e fruttuoso, poi abbiamo avuto un black out di qualche minuto alla fine dei primi quaranta minuti, commettendo parecchie infrazioni, rimediando anche un cartellino giallo, e permettendo di dare spazio ai lombardi, i quali non si sono fatti pregare andando in meta in due occasioni. La nostra superficialità ha concesso qualche ghiotta opportunità al Lecco che è riuscito così ad accorciare le distanze.”

(Jacopo Zucconi vero fromboliere della giornata sul lago)

Il Monferrato da un parziale di 24/0 con contesa quasi virtualmente vinta, ad un 24/12 che lasciava aperte le porte della speranza ai padroni di casa.
“ Nel secondo tempo c’è stata la nostra reazione – dice MANDELLI – ma decisiva è stata la meta d’intercetto, con lunga corsa da oltre metà campo, da parte di Jacopo Zucconi il quale infilava così la linea difensiva dei lagunari, riportando stimolo e fiducia all’intero gruppo. Al di la di alcuni momenti di distrazione mi ritengo soddisfatto del lavoro messo in campo dai ragazzi. Sono consapevole delle difficoltà che si potevano trovare, e poi in effetti così è successo, sul difficile campo del Bione, ma alla fine la nostra affermazione non fa una grinza. Tra l’altro personalmente ho preferito rimanere in panchina e concedere fiducia ai piu’ giovani. In questa occasione è subentrato dal primo minuto anche il giovane promettente Giacomo Farinetti  di Acqui Terme, proveniente dalla Under 18 del Monferrato, e domenica scorsa utilizzato in secondalinea. Ora aspettiamo ad Asti per il nostro atteso esordio casalingo i sardi dell’Amatori Capoterra, senza dubbio in cerca di punti, ma noi andiamo avanti per la nostra strada.”
(Durissima battaglia a Lecco ma... alla fine il classico corridoio e amici piu' di prima, anche questo è il rugby)


Il Monferrato a Lecco ha utilizzato: Giorgis, Righini, Heymans, En Naour, Brumana, Zucconi, Perissinotto, Cullhaj, Ameglio, Chibsa, Farinetti, Carafa, Carloni, Pallaro, Martinetto. In seguito sono subentrati anche Cavallini, Bastita, Caucino, Palazzetti, Caramella e Diac. I marcatori piemontesi, nell’ordine, sono stati 7’ cp Zucconi, 10’ meta e trasf. Zucconi, 19’ meta Brumana trasf. Zucconi, 32’ meta Pallaro trasf. Zucconi. Nel secondo tempo al 67’ meta Zucconi che segnava poi due penalty al 67’ e al 72’. La classifica del Girone 1 è la seguente: Probiotical Novara, Monferrato, Edinol Biella punti 5, Amatori Alghero 4, Amatori &Union Rugby Milano e Chef Piacenza 3, Amatori Capoterra, Lumezzane 1, Tutto Cialde Lecco, Bergamo e Sertori Sondrio 0.  Domenica prossima, quindi, è in programma la seconda giornata del girone di ritorno e nel Girone 1 della Serie B sono programmati i test tra Monferrato – Amatori Capoterra, CUS Milano – Lumezzane, Edinol Biella – Tutto Cialde Lecco, Chef Piacenza – Bergamo, Probiotical Novara – Sertori Sondrio, Amatori Alghero – Amatori&Union Milano. 

1 commento:

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...