martedì 31 ottobre 2017


Domenica in chiaro scuro per le giovanili Amatori Union

U16 élite.
Ancora vittoriosa la U16 Amatori Union che milita nel girone di élite, dopo un bell’incontro disputato sabato pomeriggio nel Centro Sportivo Crespi di Milano ristrutturato recentemente, che dopo la riqualificazione possiede tutte le caratteristiche per ospitate manifestazioni di alto livello.
Ospite di turno la competitiva compagine della Junior Brescia, squadra veramente interessante.
La partita ricalca la falsa riga di quella giocata in casa all’esordio di campionato contro il CUS Torino, primo tempo sotto subendo l’avversario, secondo tempo devastanti e dominanti in ogni punto del campo e in ogni fase di gioco.

Il primo tempo infatti si chiude con 10 a 0 per gli ospiti, che molto si dimostrano più lucidi ed ordinati dei milanesi, senza strafare e senza fatica meritano il vantaggio al cambio di campo.
Però, si però c’è anche il secondo tempo, e ancora una volta la musica cambia, come due settimane prima, AU si sveglia dal torpore e dall’insicurezza che ha caratterizzato la sua prima parte del match, i ragazzi cominciano a giocare come sanno, e con grande naturalezza raggiungono e superano gli avversari, fissando il punteggio finale a 19 a 10.
C’è da essere soddisfatti, ma anche c’è anche da interrogarsi del perché nella prima parte di gara, davanti al pubblico amico, i ragazzi fanno fatica ad entrare in partita, fanno fatica a carburare, cosa li blocca? Questa domanda sarà sicuramente uno spunto per lavorare ancora, per migliorare.
Si deve migliorare, perché anche se la nostra U16 è in testa alla classifica con tre vittorie su tre incontri disputati, domenica ci aspetta la difficilissima trasferta a Viadana, Viadana che anche lei occupa la prima posizione in classifica in coabitazione.
Quindi forza AU e forza ragazzi, ci vediamo domenica alla Zaffanella, se ne vedranno delle belle.


U16 territoriale.
Brutta battuta d’arresto per la U16 che disputa il campionato girone 5, un secco 10 a 80, che non lascia adito ad interpretazioni, caratterizza la seconda di campionato.
I ragazzi non sono mai entrati in campo, non hanno mai provato a dimostrare ciò che di buono sanno fare, e il loro sguardo a fine partita è eloquente in merito.
Ci sono delle attenuanti però, la nostra squadra è formata da giocatori “dell’anno piccolo”, il 2003, che pagano il gap fisico contro una strutturata squadra del Como Rugby, strutturata e anche preparata, nulla da dire.
I nostri non riescono mai ad avere il gioco in mano, subiscono quasi sempre, se si toglie dieci minuti del secondo tempo, quando in superiorità numerica (15 contro 13) riescono ad andare in meta per due volte dimostrando qualità di gioco.
Fa niente, questa sconfitta deve aiutare a crescere, stiamo lavorando, stiamo progettando una prossima U16 che anche l’anno prossimo aspira a rimanere in élite, è un lavoro lungo, e alla fine il lavoro paga, ne abbiamo avuto dimostrazione in passato.


U18
Quello di domenica pomeriggio al Curioni è stato sicuramente un bel derby, giocato con impegno e determinazione dalle due compagini che hanno dato vita ad una sfida avvincente chiusa da una punizione trasformata dai biancorossi a tempo praticamente scaduto.  La partita, giocata fisicamente ma correttamente in una sfida continua sui punti d’incontro, poteva risolversi anche con una vittoria della nostra squadra, peccato non aver saputo capitalizzare una buona opportunità creata nei cinque metri avversari a pochi minuti dalla fine.  Il tutto con una cornice d'eccezzione rappresentata da un tramonto surreale che in alcuni momenti ha distratto e affascinato spettatori e giocatori.

Punteggio finale 18-13 per i padroni di casa.   A noi resta l’impressione di una squadra espressione di un gruppo unito, motivato e combattivo, che senz’altro conferma i buoni progressi già evidenziati nella precedente partita a Seregno.   Forza ragazzi.  La strada è quella giusta e i risultati non tarderanno ad arrivare!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...