giovedì 14 settembre 2017



UN NUOVO PILONE PER I “DIAVOLI”
Dal Sudafrica ecco Rochè Christo Van Zyl, 21 anni, a completare il pacchetto di mischia della Conad Reggio  


Ha 21 anni, un nome impegnativo (Christo), viene dal Sudafrica (Port Elizabeth) e da sabato prossimo vestirà la maglia numero 3 del Conad Rugby Reggio.

E’ Rochè Christo Van Zyl il nuovo pilone destro dei “diavoli” che il 23 settembre apriranno al Mirabello contro il Rovigo un campionato di Eccellenza che si preannuncia carico di aspettative.

I segnali delle amichevoli e tornei estivi sono stati incoraggianti e il nuovo innesto non potrà che portare in questo senso ulteriore valore ad una rosa già di per sé competitiva.

(Rochè Van Zyl rinforzo per il Conad Reggio)


Nato il 14 giugno del 1996, alto 1.80 per 118 kg di peso, Van Zyl è alla sua prima esperienza in Europa dopo esser cresciuto e aver militato nell’Eastern Province Kings di Port Elizabeth, squadra partecipante alla Super Sport Rugby Challenge. Una franchigia con i colori sociali rosso e nero, proprio come il Rugby Reggio che ha deciso di puntare su di lui per rinforzare il pacchetto di mischia dei “diavoli”.  
Anche in questo caso il club ha guardato al paese di Nelson Mandela per la quota stranieri della rosa, in virtù delle relazioni che Rugby Reggio ha sviluppato dal 2015 assieme al Comune di Reggio Emilia, in omaggio alla quarantennale amicizia che lega la città con il Sudafrica.
“Con Van Zyl completiamo il pacchetto di mischia – commenta l’head coach e direttore generale del Conad Rugby Reggio, Roberto Manghi - L’ho visto giocare un paio di partite in Sudafrica e credo diventerà il pilone del futuro. Nonostante sia ancora molto giovane, è già un atleta strutturato che darà peso e potenza al gioco dei nostri avanti”.

DATI GIOCATORE
Cognome: Van Zyl
Nome: Rochè Christo
Data di nascita: 14/06/1990
Luogo di nascita: Port Elizabeth (SAF)
Ruolo: pilone destro
Altezza: 180 cm
Peso: 118 kg
Stagioni precedenti:

2014-2016 Eastern Province Kings (SAF)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...