lunedì 18 settembre 2017


Si conclude con una vittoria il primo test match pre-campionato della prima squadra della Primavera che supera in trasferta il Prato per 19 a 24 al termine di una buona gara. Un segnale positivo per la squadra allenata da Emanuele Leonardi in vista dell’inizio della stagione previsto per il primo ottobre prossimo.
 
“Sono soddisfatto – racconta Leonardi – vincere è sempre importante e questo dimostra che siamo in crescita, anche se la strada è molto lunga e dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e continuare a lavorare per arrivare pronti alla prima di campionato. Ho visto buone cose e altre su cui dobbiamo ancora lavorare”

(I rugbisti della Primavera al Campo Chersoni di Prato)


Tra i segnali positivi, l’esordio nel I XV di sei ragazzi under 20, frutto del lavoro compiuto in questi anni dalla società, che continua ad investire nel settore giovanile, necessario per dare linfa vitale alle squadre seniores.
 
Domenica mattina si è giocato anche il recupero del primo turno di barrage per l’accesso nel girone elite dell’under 16.  La Primavera ha battuto la Rugby Roma Olimpic per 33 a 14 in un match molto intenso e sentito da entrambe le squadre.
 
Il tecnico Damiano Lo Greco dopo la partita ha ribadito: “Siamo riusciti a vincere un incontro non facile, vivace e combattuto. Molto buono il lavoro del portatore e la disponibilità ad avanzare, obiettivi condivisi con lo staff prima del match. In attesa di scoprire quale sarà il nostro prossimo avversario, dobbiamo porre particolare attenzione sul sostegno e sulla qualità dell’intervento del sostegno al portatore, come sulla velocità e sulla qualità del movimento difensivo, tutti comportamenti che andremo a lavorare con attenzione nelle prossime settimane”.

(Federico Alverà trainer Primavera Roma - foto RR)

Durante il fine settimana sono scese in campo anche l’under 18, a Prato insieme alla seniores per il torneo Puggelli e la cadetta che venerdì ha disputato un test match con la Roma Urbe terminato in parità, con due mete per parte.
 
“E’ stato un week end molto interessante, al di là dei risultati ottenuti – spiega Federico Alverà, General Manager del club – Siamo scesi in campo con 4 squadre, fatto esordire sei ragazzi giovanissimi in serie A e consolidato il lavoro svolto in queste settimane. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione se vogliamo ottenere dei buoni risultati”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...