martedì 19 settembre 2017


Seconda uscita pre-stagionale per il primo XV bluceleste sabato scorso contro la squadra cadetta dei Lyons Piacenza con i blucelesti che prevalgono sui tuttineri con il largo punteggio di 46 a 14, punteggio maturato nel primo tempo dove l’Amatori dopo un inizio abbastanza equilibrato preme sull’acceleratore segnando 6 mete per un parziale di 36 a 7.
Nonostante il divario tecnico tra le due squadre, dalla partita escono buone indicazioni per coach Viappiani che ha avuto modo, a due settimane dall’inizio di campionato che vedrà Carra e compagni esordire nel difficile campo del Pesaro retrocesso dalla Serie A, di provare nuove opzioni di gioco, opzioni ben assimilate dai giocatori come dimostrano la varietà delle mete segnate. 
Discreto il lavoro del pacchetto di mischia sia nelle fasi statiche in ordinata e in touche, sia nel gioco aperto; la difesa si conferma, nonostante qualche momento di rilassamento nel finale, solida ed efficace.

Sugli scudi il tallonatore bluceleste Tolaini che, galvanizzato dalla fascia di capitano in sostituzione di Carra, mette a segno 3 mete mentre una doppietta di Balestrieri e le marcature di Rossi, Torri e Pietroni portano ad 8 il computo delle mete segnate.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...