martedì 19 settembre 2017


Sabato scorso prima uscita ufficiale del gruppo seniores, nel torneo giocato in memoria di Brendan Lynch giocatore della prima squadra prematuramente scomparso a 26 anni in un tragico incidente nella notte del 27 gennaio 2013. Triangolare giocato con partite da 40 minuti ciascuna. In campo oltre la Capitolina, Frascati e Colleferro.
Il primo match (Capitolina-Frascati), finisce in pareggio (15 a 15) con la Capitolina che costruisce tanto ma che non riesce spesso a concretizzare, anche a causa di una poca attenzione posta al regolamento sul punto d’incontro in fase offensiva.
Nel secondo match (Capitolina-Colleferro), oltre ad un riscontro prositivo in fase difensiva, i capitolini riescono a concretizzare il lavoro in attacco vincendo la partita 29 a 7.
Nel terzo match, giocato sotto un’intensa pioggia, il Frascati si impone sul Colleferro con il punteggio di 15 a 0.


Per effetto della migliore differenza punti il torneo va alla Capitolina, ma il ricordo più bello che rimane a fine serata è il brindisi dei giocatori delle tre squadre, durante il terzo tempo, alla memoria di Brendan.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al torneo e che giocando con impegno, determinazione, rispetto delle regole e dell’avversario hanno reso possibile rinnovare il ricordo e le caratteristiche di un rugbysta davvero speciale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...