giovedì 21 settembre 2017

Sabato 30 la presentazione delle squadre poi da ottobre si inizia a far sul serio


Dopo un mese di preparazione ed un week end passato sulle colline di Belforte all’Isauro per una sorta di mini ritiro ospiti di sindaco e amministrazione, il Fano Rugby inizia a contare i giorni che lo sperano dal debutto in campionato, previsto per domenica 1 ottobre in casa contro Jesi.

(nella foto Walter Colaiacomo)
Per la quarta stagione consecutiva il team del neo presidente Giorgio Brunacci disputerà il campionato di serie C1, forte dell’impresa compiuta lo scorso anno (accesso ai play off per la prima volta nella propria storia) e consapevole che confermarsi, o addirittura migliorarsi, non è un’utopia.

Per fare questo si è cercato il salto di qualità tecnico tattico, a partire dalla panchina dove assieme al timoniere storico Franco Tonelli (quest’anno allenatore degli “avanti”) siederà Walter Colaiacomo, 47enne di Segni (Roma) da oltre 30 anni nel mondo della palla ovale con esperienza nei campionati di A e B.
Ed esperienze recenti nei massimi campionati ce l’hanno anche i due volti nuovi del Fano Rugby 2017/2018, Simone Battisti ed Enrico Santini, da anni colonne portanti del Pesaro Rugby anche se fanesi doc, che hanno deciso di gettarsi anima e corpo nell’avventura fanese e che saranno sicuramente utili alla causa rossoblù.
Sabato 30 settembre nell’impianto “Falcone-Borsellino” di Via Tomassoni a Fano, vernissage di inizio anno per tutta la società che dalle 17 presenterà alla città e ai tifosi tutte le formazioni (mini rugby, Under 14/16/18, prima squadra e amatori).
“Ripartiamo con il solito entusiasmo – spiega il presidente Brunacci -, e forti di un vivaio che è il nostro fiore all’occhiello. Negli anni siamo cresciuti e non sarei onesto se non ammettessi che arrivare ai play off è l’obiettivo che come società ci piacerebbe raggiungere. Abbiamo una rosa valida, quest’anno qualitativamente e numericamente ancora più ampia (circa 40 elementi) grazie ai nuovi innesti (oltre a Battisti e Santini sono arrivati 5 giocatori dall’ex squadra di San Lorenzo in Campo, ndr), quindi il risultato è alla portata ma se non dovessero arrivare i play off, ma avremmo avvicinato al rugby nuovi ragazzi, ci potremmo comunque ritenere soddisfatti”.
La prova concreta di questo è rappresentata da Matteo Fulvi Ugolini (18 anni) che non si è lasciato condizionare dalle sirene di altre squadre ma ha giurato fedeltà al Fano mettendosi a disposizione di Colaiacomo dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili ed aver debuttato lo scorso anno in più di un’occasione in prima squadra
Dopo la festa di presentazione di sabato 30, da domenica si inizierà dunque a fare sul serio con il Fano che è stato inserito nella poule 2 del girone E assieme alle marchigiane San Benedetto, Macerata e Jesi e alle abruzzesi Gran Sasso e Polisportiva Abruzzo. Le prime tre classificate vanno ai play off per la B, le ultime tre ai play out per non retrocedere in C2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...