lunedì 18 settembre 2017


Lyons U16– Rovato U16   33-29 (mete 5-5)
Marcatori: Mete Lyons: Azzini (1’), Oppizzi (14’) Di Masi (16’), Maserati (24’), Profiti (39’)
Trasf.: Mori 4/5
Lyons  U16– ASR Milano U16  38-12 (mete 6-2)
Marcatori: Mete Lyons: Di Masi 2 (10’ e 39’), Mori 2 (21’ e 28’), Sagaidac (25’), Cuminetti (27’) 
Trasf.: Mori 4/5, Profiti 0/1
Lyons Valnure: Amir Ali Abdelhakim, Azzini Nicholas, Bonatti Enrico, Buratti Daniele, Buzzetti Luca, Caracalli Alessandro, Cirillo Giuseppe, Coscia Salvatore, Cuminetti Federico, Di Masi Nicolò, Espinoza Orlando, Fenucci Giovanni, Libelli Bartolomeo, Malta Nicolas, Maserati Giulio, Mori Tobia, Murano Mario, Oppizzi  Davide, Perazzoli Alessandro, Profiti Diego, Razzini Johan, Rosellini Ramiro, Sagaidac Artur, Spezia Giovanni, Teruggi Riccardo, Villa Giulio.
All. Bergamaschi Fabio, Parmigiani Maurizio, Zaini Mario

Otiima giornata per l'Under 16 emiliana vincente su Rovato ed ASR Milano - foto di  Andrea Malta)

Decisamente positiva la prima uscita stagionale dell’Under 16 dei Lyons che domenica ha partecipato a un torneo triangolare con Rovato e ASR Milano. Il torneo prevedeva per ciascuna partita due tempi di 20 minuti. I ragazzi di Bergamaschi, Parmigiani e Zaini si sono confrontati con due formazioni solide che la scorsa stagione sono arrivate ai vertici del campionato Élite lombardo. Eccellente la prestazione contro il Rovato che, dopo un buon avvio dei piacentini, sembrava aver ipotecato l’incontro con una meta a sette minuti dalla fine. I giovani leoni però non si sono arresi e con un deciso forcing finale hanno raggiunto la meta della vittoria proprio all’ultimo minuto grazie a Diego Profiti. Ancora più difficile la sfida contro l’ASR Milano, capace di chiudere il primo tempo in vantaggio per 7 a 5. Nella ripresa però i bianconeri hanno alzato il ritmo partita travolgendo i milanesi con un netto parziale di cinque mete a una.

Nel complesso i Lyons hanno mostrato una buona circolazione di palla e un eccellente sostegno ai compagni, mentre è apparsa da migliorare l’aggressività sui punti di incontro. Siamo solo agli inizi e ci sarà modo per gli allenatori di far progredire i ragazzi su tutti i punti, ma già fin d’ora si è vista una squadra interessante, molto concentrata e già proiettata con la testa a domenica prossima, quando inizierà il torneo di barrage per la promozione in Élite.

Amatori Parma – Sitav Rugby Lyons 46 – 14
Sitav Rugby Lyons: Rossi E.; Terenziani, Molinari, Cacciatore, Rattotti; Montanari S., Rivetti; Basilico, Valeri, Eddoukali; Bassi, Olgert; Malchiodi, Atanasov, Groppi. Sono entrati: Groppelli, Pontini, Gazzola, Hess, Borghi, Spezia, Dal Capo, Imbesi, Mentor.
Marcatori Lyons: mt Eddoukali tr Montanari S., mt Montanari S. tr Montanari S.
Nonostante la sconfitta subita sul campo dell’Amatori Parma, la prima uscita ufficiale della formazione cadetta dei Lyons può considerarsi più che positiva. La formazione parmigiana infatti, a differenza dei piacentini impegnati per il secondo anno consecutivo nel campionato di serie C1, parteciperà al campionato di serie B. Si è trattato quindi di un avversario di categoria superiore con cui i ragazzi di Paoletti e Castagnola si sono confrontati a viso aperto e senza timori reverenziali. L’incontro, diviso in tre tempi, ha visto i bianconeri alla pari del Parma nella prima frazione, conclusasi sul 12 a 7 per i padroni di casa. Nel secondo tempo è stata la formazione di casa a fare la differenza portandosi sul 34 a 7. 

(Una immagine dal test di Parma - foto di Angela Petrarelli)

Ancora equilibrata la terza frazione con l’Amatori autore di due mete contro la sola dei Lyons. Alla fine il match si è concluso sul 46 a 14 che lascia soddisfatti i tecnici bianconeri come ha affermato Tino Paoletti: «Sono contento della partita che abbiamo disputato: l’Amatori Parma è una squadra di livello più alto del nostro e più avanti di preparazione. I ragazzi hanno messo tutto in campo e le mete dell’avversario sono arrivate su nostri errori. Dobbiamo lavorare ancora su molti aspetti, ma l’attitudine è senza dubbio positiva. Nella parte centrale abbiamo avuto un calo fisico e abbiamo subito l’offensiva dell’Amatori – aggiunge Paoletti – ma la reazione del finale ha dimostrato il nostro carattere. Per concludere vorrei fare i complimenti ai ragazzi usciti dall’Under 18 che hanno prodotto una bella prestazione.» 


Comincia ufficialmente la campagna abbonamenti 2017/18 della Sitav Rugby Lyons che punta ad un Beltrametti sempre più gremito per sostenere la propria rincorsa alla promozione nel campionato di Eccellenza. L’obiettivo dei bianconeri è chiaro: tornare nel massimo campionato il prima possibile e avranno bisogno pertanto del supporto del proprio pubblico tra le mura amiche del Beltrametti. A partire da martedì 19 settembre, dalle ore 18.00 alle 19.30, presso il campo “Guarnieri” di via Rigolli (Sede Lyons) sarà possibile acquistare la tessera di abbonamento che varrà sia per le gare casalinghe della prima pool che per quelle della seconda fase del Campionato di serie A per un totale di 10 incontri. 
Naturalmente in caso di accesso alle semifinali sarà inclusa anche l’eventuale sfida interna. Il costo è di 80 euro per gli uomini e 40 euro ridotto per le donne. La vendita degli abbonamenti continuerà sabato 23 settembre durante Open Day e Trofeo Capuzzoni, tutti i martedì dalle 18.00 alle 19.30 presso la Sede Lyons e al Beltrametti durante la prima partita casalinga contro la Pro Recco il 1° ottobre.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...