venerdì 15 settembre 2017

L’Under 16 ai nastri di partenza. E domenica c’è la prova Asr.

Si alza il sipario sull’Under 16 del Condor. I ragazzi che quest’anno saranno guidati dal neo direttore tecnico Renato Rizzetti Mattei sono pronti per affrontare la nuova stagione nel campionato di Élite. “Quest’anno ritrovo un gruppo molto affiatato, sebbene la squadra si sia molto ringiovanita rispetto alla stagione precedente”, spiega Mattei. Da segnalare che l’Under 16 ha recentemente intrapreso la collaborazione con il Rugby Valle Camonica. “Sono numerosi infatti i ragazzi provenienti da Rogno che vestiranno i colori rossoblù – continua l’ex tallonatore di Rovato e Leonessa -. Sicuramente posso reputarmi contento di questa novità perché sin da subito si è creato un ottimo spirito di squadra e i ragazzi sono entrati presto in sintonia tra loro”. Numerosi sono i cambiamenti avvenuti anche a livello di staff tecnico, salutato coach Pierangelo Ceretti, trasferitosi al Lumezzane, Mattei potrà contare su tre nuovi uomini di fiducia: Arnaud Brunelli, Pierluigi Prandini e Vittorio Franzoni, questi ultimi due provenienti dalla società camuna.

(nella foto da sin. Brunelli e Rizzetti Mattei)

 Con la preparazione atletica e tecnica incominciata da diverse settimane, l’Under 16 del Rovato scenderà in campo già domenica alle ore 11, poiché sul manto del “Pagani” si svolgerà infatti il triangolare contro Asr Milano e Lyons Piacenza, test più che utile come banco di prova in attesa dell’esordio in campionato. Il commento del coach dei giovani Condor si dedica principalmente all’Asr Milano, compagine che è stata inserita nello stesso girone del Rovato. “La società meneghina ha allestito una squadra fortissima, addirittura più forte rispetto a Viadana e Calvisano”. Mentre i Lyons Piacenza, sebbene facciano anche loro parte del campionato Élite, sono stati invece inseriti nel girone emiliano. In attesa che i barrage definiscano la composizione del girone, il Rugby Rovato, che in virtù del quarto posto conquistato la scorsa stagione partecipa di diritto all'Elite, attende l’esordio in campionato che sarà probabilmente il 15 ottobre.

(Auguri all'Under 16)

 Nel frattempo prosegue senza sosta la preparazione dei ragazzi, il Condor ha perso il pelo e magari un po’ di esperienza sul campo ma al tempo stesso è carico per vendere ugualmente cara la propria pelle. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...