venerdì 15 settembre 2017

L’ARECHI SALERNO è già entrato nella storia del rugby, e la promozione in serie B arrivata dopo un brillante campionato, anche se è ottenuta su ripescaggio, è stata accolta con grande felicità in seno al club giallorossoblu. LUCIANO INDENNIMEO, allenatore/giocatore del team campano non puo’ certo che confermarlo, ed intanto alcune partite amichevoli hanno movimentato la preparazione al futuro campionato nazionale

 “ Ultimamente infatti abbiamo giocato due test, il primo con la Partenope, team di buon livello tecnico, il secondo con i Cadetti dell’Amatori Napoli. Questa domenica invece ci confronteremo  a Benevento per un interessante torneo triangolare con la squadra di casa di Serie A  e l’Amatori Napoli di Serie B. “
Salerno non ha mai avuto una formazione di rugby iscritta al torneo di Serie B e quest’anno avrà quali avversari un certo numero di formazioni di buon livello tecnico, ed agonisticamente molto valide.  Napoli Afragola, CUS Catania neopromossa come Arechi, Avezzano, Colleferro, Unione Capitolina retrocessa dalla Serie A, Amatori Messina, Arvalia Villa Pamphili Roma, Roma Olimpic, Paganica, Frascati Rugby Club e Amatori Catania che ha mancato la promozione in A solo nei play off cedendo al Settimo Torinese in due esaltanti partite.

(il tallonatore salernitano Alessandro Cucco, di Battipaglia, all'Arechi, qui nella foto con la divisa dell'Amatori Capoterra)


“ La nostra squadra fondamentalmente è quella dell’anno scorso – dice INDENNIMEO – anche se qualche novità l’abbiamo anche noi. E’ ritornato a Salerno, per esempio, il tallonatore Alessandro Cucco che l’anno passato ha difeso i colori in Serie B dell’Amatori Capoterra, poi Antonio Leo, Emiliano Maglio e Pietro Gargaro. Noi siamo gli ultimi arrivati in questa categoria, sicuramente cercheremo di ben figurare, di sovvertire i pronostici che non cipossono dare per favoriti. Per la città di Salerno la nostra partecipazione al campionato di Serie B è del tutto inedita, nessun altro club di questa città vi era riuscito prima.


 Chiaramente c’è molta attesa per l’esordio casalingo sul campo di Casignano, e tra l’altro avremo la squadra abruzzese del Paganica, formazione già preparata a questo tipo di torneo. Attendiamo con fiducia questo momento.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...