venerdì 15 settembre 2017


La prima squadra della Sitav Rugby Lyons è pronta per la seconda amichevole di precampionato che vedrà gli uomini di Orlandi e Solari affrontare il Rugby Colorno. Dopo la vittoria contro il Monferrato, i bianconeri dovranno confrontarsi con una formazione che si sta preparando a disputare il campionato di serie A nel girone 2 e che, come i piacentini, ambisce alla promozione. Si profila quindi un test importante che potrà, in attesa del Memorial Capuzzoni, dirci qualcosa in più sullo stato di salute della formazione bianconera. La sfida si disputerà allo stadio Maini di Colorno e il calcio di inizio è previsto per le ore 15.30 di sabato 16 settembre.

(Paolo Orlandi, nella foto R.R.)

Il tecnico bianconero Paolo Orlandi si è detto consapevole dell’importanza del test di Colorno: «Per noi sarà la prova del nove – ha commentato l’allenatore bianconero – capiremo finalmente di che pasta siamo fatti. Il Colorno è una formazione che, come il Recco, già da diversi anni lotta per salire ed è una delle avversarie più preparate del campionato. Sabato sarà sicuramente un test importante per vedere se siamo in grado di reggere l’impatto con le formazioni che puntano all’Eccellenza.»
Oltre alla prima squadra, impegnata sabato alle 15.30 a Colorno in un test match che profuma già di campionato, nel weekend rugbistico piacentino scenderanno in campo anche le altre formazioni bianconere. I cadetti si schiereranno sabato pomeriggio alle ore 18.00 presso la Cittadella del Rugby di Parma per sfidare l’Amatori Parma, formazione che milita nel campionato di serie B. Un test significativo per i ragazzi di Paoletti e Castagnola, pronti ad affrontare il campionato di serie C1. Il confronto con un avversario di categoria superiore non potrà che far bene ad una formazione che lo scorso anno ha sfiorato la promozione sul campo.
Dopo il rinvio della prima sfida di barrage prevista per domenica scorsa dovuto ai tragici fatti legati all’alluvione di Livorno, l’Under 16 dei Lyons andrà a caccia del ritmo partita in un torneo sul campo del Rovato. Il torneo comincerà domenica mattina alle 11.00 e vedrà i Lyons presentarsi con la rosa allargata composta dai ragazzi che disputavano il campionato élite e quelli del campionato regionale. I bianconeri si confronteranno con i padroni di casa del Rovato e con i pari età dell’ASR Milano. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...