martedì 19 settembre 2017

Il Mogliano Rugby allarga la rosa della Squadra di Eccellenza con tre giovani atleti.
Si tratta di Giacomo Da Re, apertura/utility back di 181 cm per 83 kg di peso, nato a Treviso il 29/03/1999.  Proviene dalla Benetton Treviso, con la quale ha iniziato la propria carriera nel Rugby all’età di 6 anni. Negli ultimi due anni ha militato nell’accademia Fir di Mogliano. Ha avuto esperienze in Nazionale Under 17 con la quale ha affrontato un test match in Francia e un tour in Galles, e con la Nazionale U18.
Altro giovane, proveniente sempre dalla Benetton Treviso  e negli ultimi anni in Accademia Fir di Mogliano, è Mirco Finotto. Terza linea, alto 190 cm per 101 kg di peso, nato il 20/03/1999 a Treviso. Ha iniziato a giocare a rugby nell’Under 14 biancoverde ed ha fatto parte delle Nazionali Under 17 e Under 18. Con quest’ultima ha affrontato le ultime International Series contro Irlanda, Scozia e Canada.

L’ultimo inserimento è un gradito ritorno e riguarda un’altra terza linea: Stefano Bonotto. Giocatore alto 185 cm per 91 kg di peso, che proviene dal vivaio biancoblù, con il quale, dall’età di 6 anni, ha risalito tutte le categorie giovanili fino all’Under 18. Ritorna a Mogliano dopo un’esperienza durata sette mesi all’estero, in Nuova Zelanda, dove ha giocato con la squadra del Belfast Rfc, in prima e seconda divisione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...