sabato 16 settembre 2017

Il Rugby Savona ha disputato l’attesa prima amichevole con la squadra cadetta del Recco, la cui prima squadra milita nel campionato di Serie A.

Nella serata di stampo autunnale, con tratti di pioggerellina, le due squadre si sono affrontate in tre tempi da venti minuti l’uno. La scelta di questa scansione temporale è stata saggiare il comportamento delle due squadre alla distanza, senza impegnarle per i canonici ottanta minuti.

Il responso è stato indubbiamente positivo, con importanti conferme del lavoro effettuato e utili indicazioni per la rifinitura finale.
Il primo dato emerso è sulla tenuta fisica della squadra, risultata evidente nel terzo tempo dove non ci sono stati cali di ritmo. Molto buono anche il lavoro in difesa, dove il movimento generale ha evidenziato la capacità di coprire con cura il territorio.
Da migliorare l’affiatamento nel gioco in attacco e la velocizzazione del passaggio da fasi statiche a gioco aperto.
Per onor di cronaca l’incontro si è concluso con quattro mete per il Savona e tre per il Recco.

Nel complesso un test positivo, per questo momento della preparazione, che permetterà di sfruttare al meglio le due settimane che ancora mancano alla partenza del campionato.


Ricordiamo che la prova generale sarà domenica 24 settembre con la Drola di Torino, società rugbistica legata alla Onlus “Ovale oltre le sbarre”, che permette ai detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di scontare in modo diverso la loro pena, giocando a rugby nel campionato di serie C2 all’interno dell’Istituto.


 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...