lunedì 18 settembre 2017


Il Rugby Mantova si aggiudica il secondo warm-up game del campionato contro il Formigine. Inizialmente pensato come un triangolare, il match si è trasformato in un classico incontro visto il rifiuto dell’ultimo giorno del Rugby Rovigo Cadetti. Contro un ostico Formigine, la compagine virgiliana ha saputo esprimere a tratti un rugby molto dinamico in velocità utilizzando tutta la larghezza del campo. Sicuramente da elogiare le buone prestazioni di Panarello (autore di due mete) e di tutta la linea arretrata.
Qualche difficoltà per il pacchetto di mischia contro una formazione modenese ben organizzata soprattutto durante le rimesse laterali e tatticamente compatto in prima linea. In ogni caso, sono arrivate indicazioni positive per coach Marco Rangone, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare sulle fasi statiche e sui placcaggi.


Rugby Formigine – Rugby Mantova 25-31
Mete: 5-5
Mete Rugby Mantova: 2 Assandri, 2 Panarello, 1 Barbieri.
Rugby Mantova: Cenzato, Trupia, Villareal, Giovannoni, Galetti, Zanetti, Guatelli, Baraldi, Casali, Mondini, Panarello, Bonizzi, Assandri, Barbieri, Flisi. A disp: Romano, Vincenzi, Visentin S., Visentin M., Avanzi, Opoku, Campedelli, Bitti, Zacchè. All: Rangone.


Queste le dichiarazioni post-partita della seconda linea e capitano del Rugby Mantova Andrea Giovannoni:
“Siamo andati bene nei primi due tempi, abbiamo fatto un buon gioco realizzando tante mete giocando al largo, dove abbiamo sfruttato tatticamente molto bene la nostra superiorità numerica. Cose da migliorare? Sicuramente la squadra deve ancora imparare a conoscersi bene, poi si è fatta sentire, soprattutto negli ultimi due tempi, la dura preparazione fisica che stiamo affrontando in questi giorni.
Campionato? Ho impressioni molto buone, siamo un gruppo che ha tanti giovani di talento che possono e vogliono fare bene. Il nostro obiettivo è passare alla poule promozione”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al Teatro della Tosse grande successo con "Dreamers" di Orientamenti.

Grande successo per il nuovo appuntamento del format “Dreamers” di Orientamenti, con l'incontro tra oltre 300 giovani studenti e Oscar F...