martedì 19 settembre 2017


Ieri pomeriggio nella Sala Rossa della Casa delle Federazioni in Genova, si è sviluppata la prima Assemblea stagionale degli allenatori del rugby ligure, mentre poco piu’ tardi nel Salone Centrale i due Responsabili del Gruppo Arbitri ligure, Giacomo Giovanelli e Fabio Franchini, e il Tecnico Regionale Alessandro Bottino, hanno sviluppato un corso di aggiornamento per tutti gli allenatori di tutti i livelli sul tema delle variazioni sperimentali alle regole di gioco.  Sono intervenuti numerosi tecnici delle Società del rugby ligure, partecipando attivamente, e postulando su numerose tematiche.

(Salone del Coni stracolmo, con gli allenatore del rugby ligure in sessione)


Intanto tutto è pronto per la spedizione ligure per il Trofeo CONI  2017 Kinder + Sport di tag rugby che si svolgerà a Senigallia nelle giornate di venerdì e sabato prossimi. La squadra di pallaovale regionale, che sarà accompagnata da Fabio Nardi, Responsabile C.T. e Carlo Fossati, avrà a disposizione dieci atleti     e tutti i test li giocherà al Campo Carlo Quaresima della Società Rugby ’70 di Jesi.  I convocati liguri sono: Giorgia e Valeria Andreani, classe 2003, (CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest), Ray Thomas O’Connor, Maori Perez Moris, Davide Da Pozzo, Andrea Virgilio (CUS Genova), Ernesto Francesco Quiroga, Nicola Bozzo, Francesco Nardi e GianFranco Thomas Patri (Pro Recco), tutti classe 2004.

(Il TAG RUGBY, in pratica una variante al TOUCH RUGBY, un metodo ottimale per avvicinare i giovani alla pratica di questo sport)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Domenica all'Albonico di Grugliasco derby torinese.

SERIE A MASCHILE: per l’IVECO CUS TORINO domenica il derby con Settimo   L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 21 aprile  giocherà in trasf...