sabato 16 settembre 2017

 

E’ ufficialmente iniziata da tempo la stagione agonistica 2017-2018 del Rugby Club Spezia. La squadra “Senior” del glorioso Club aquilotto ha iniziato la preparazione atletica al Comunale Pieroni agli ordini dei preparatori atletici Mariano Vergassola e Giuseppe Loporchio e dei tecnici Fabio Paradiso e Marco Sturlese che in controtendenza a quanto avvenuto nelle due ultime precedenti stagioni costituiscono uno staff tecnico “autarchico” ma di notevole esperienza e spessore tecnico. Il team spezzino è stato inserito nel Campionato di Serie C2, nel Girone ligure piemontese insieme ai Cadetti del CUS Genova, del Monferrato e della Pro Recco, al Novi, ai Lions Tortona che scenderanno in amichevole domani pomeriggio (0re 14,45) ad Alluvioni Cambio’ con l’Amatori Genova di C1, ed alle Tre Rose di Casale Monferrato. Intanto proprio in seno al club del Rugby Club Spezia, c’è da segnalare un lieto evento. E’ nato il piccolo Ettore. Felicitazioni al “new” nonno  Giuseppe Sturlese, Presidente del club levantino, e ai genitori Giulia e Luca da tutto il Club. 
La Scuola di Rugby dello Spezia,  una scuola, un luogo dove crescere, anche attraverso il rugby, perché il rugby per noi è molto di più di un semplice sport, è un insieme di valori e di insegnamenti di vita: il sostegno, l’inclusione, il lavoro di squadra, la solidarietà, l’umiltà. Una disciplina per tutti i fisici, le abilità, le età, i colori; la Scuola di Rugby Spezia prima ancora di proporre il rugby come sport, lo propone per i valori che rappresenta, i valori degli educatori, dei tecnici, dei dirigenti e di tutti i volontari che si impegnano in questo progetto.
 Lo Spezia presenterà una formazione molto giovane completata da qualche senatore. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...