giovedì 21 settembre 2017

Dopo la vittoria nel primo turno dei barrage l’Under 16 del Rugby Cernusco si conferma con un’altra prestazione positiva nel secondo turno.
All’avvio della partita gli avversari liguri delle Province dell’Ovest vanno in meta per primi nei primi minuti cercando di imporre il loro gioco e di indirizzare la partita a loro favore.
Per nulla intimoriti, guidati con professionalità dal coach, con grinta ed impegno, con un gioco veloce e di qualità i ragazzi della U16 ribaltano il risultato.
Così il primo tempo si chiude con i nostri ragazzi già in vantaggio sugli avversari, dimostrando capacità realizzativa e forza difensiva.
(Una immagine dal test di domenica scorsa tra U16 del Cernusco e le Province dell'Ovest)

La squadra avversaria riparte di slancio nel secondo tempo cercando di ridurre lo svantaggio, ma i nostri ragazzi dimostrano di avere la calma di riprendere il controllo della partita.
Nel corso della partita sia i titolari che i sostituti subentrati nel corso del secondo tempo hanno mantenuto il risultato sempre a nostro favore, chiudendo 36 a 17, 6 mete a 3.

Domenica terzo test sempre casalingo con i piemontesi del VII Rugby Torino. Intanto il coach dell’U16 cernuschese, Michele Tobìa, ovviamente ha tratto buone impressioni da questa nuova affermazione.

(L'U16 del Rugby Cernusco 1979)

 E dopo la vittoria sulle Province dell’Ovest e quella iniziale sul ReccoSpezia i derby vinti sono già due! “ Inizialmente la partita – dice il savonese – giocata su di un terreno piuttosto pesante non ha permesso di giocare molto poi,  con il passare del tempo entrambe le squadre si sono adeguate offrendo anche un buon spettacolo di rugby. Subita la prima meta la nostra squadra si è mossa meglio, alzando il ritmo ha messo al sicuro il risultato giocando al largo. Conclusione sei mete a nostro favore tre loro. Ora avremo di fronte il Settimo, che credo sia una squadra comunque preparata. Noi cercheremo di sfruttare il fattore campo – ribadisce TOBIA -  giocando come abbiamo fatto proficuamente con i liguri, mettendo in campo tanto ritmo e debbo dire che con le Province la nostra compagine ha anche messo in mostra una buona fase difensiva.


(Michele Tobìa quando giocava nella Franchigia dei Crociati)

 Alcuni ragazzi del Cernusco l’anno scorso hanno giocato nella franchigia dei Longobardi  e, reduci da un campionato deficitario, concluso all’ultimo posto in classifica, ed in ogni caso quella squadra poteva fare anche meglio, certi ragazzi non erano sicuri di essere  a livello elite. Altri ragazzi provenienti dalla Under 14 sono attrezzati a dovere pertanto credo proprio che questa formazione possa prima amalgamarsi a dovere, come del resto lo sta facendo, e quindi competere a buon livello.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...