sabato 16 settembre 2017


Direttamente dalla pagina della Federazione Italiana Rugby, ecco qui la foto ufficiale di gruppo per l'inizio del campionato nazionale di Serie A Femminile, dove la nostra Agnese Bovio, capitana della compagine Chicken CUS Pavia - Rocce è con tutte le altre rappresentanti delle squadre che si sfideranno quest'anno.

Agnese, in maglia giallo-arancione, ci ha detto: "La stagione di campionato che sta per iniziare è sicuramente una tappa importante nel cammino per le Rocce del Chicken Cus Pavia, sarà l'anno in cui dovremo dimostrare di essere arrivate all'altezza della serie A e di essere davvero competitive. Abbiamo avuto i nostri due anni di rodaggio che ci sono serviti per entrare nell'ottica del gioco a XV, per renderci conto del livello del massimo campionato, per formare dal nulla una squadra con le proprie strutture e col proprio gioco. Adesso possiamo dire di essere pronte a dimostrare che tutto questo lavoro ha portato i suoi frutti. 



(nella foto Agnese Bovio, capitana delle Chicken CUS Pavia Rocce)


Grazie al sostegno delle società e degli sponsor (Encotech, Holzfin e S.A.C.I.F.), siamo andate tre giorni in ritiro in Val di Sole, abbiamo lavorato e vissuto ancora più a stretto contatto e penso che la riuscita di tutto questo si vedrà nell'intesa di gioco e nella fiducia nel gruppo. 
Il riconoscimento crescente dell'importanza del nostro campionato si è concretizzato nella sua prima presentazione ufficiale nella storia tenutasi a Milano, dove ci siamo incontrate con gli altri capitani ed è come ci fossimo messe ai blocchi di partenza. Ora non resta che aspettare il fischio d'inizio il 1 Ottobre. Per noi la prima partita sarà a Padova in casa del Valsugana rugby, Campione d'Italia degli ultimi tre anni."
E non possiamo che fare un in bocca al lupo grandissimo a tutte le ragazze del gruppo Chicken CUS Pavia - Rocce per questo campionato che sta per iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...