sabato 5 agosto 2017

Rugby Bologna 1928, che festeggerà nel prossimo anno sportivo i 90 anni di vita, e Fortitudo Rugby, che è una giovane realtà basata al Pilastro ma con alle spalle la storia ultracentenaria della Società Ginnastica Fortitudo fondata nel 1901, hanno deciso di unire le forze nel settore del Minirugby, categoria che raggruppa i ragazzi tra i 5 e i 12 anni. Come per gli altri accordi già definiti con Lions e Pieve di Cento,l’obbiettivo è di alzare il livello del bacino a cui debbono attingere le categorie superiori, sia in termini qualitativi che quantitativi. Le società condivideranno anche la fase di reclutamento ed i relativi progetti scolastici, con la missione di diffondere il “verbo” del rugby a quanti più ragazzi possibile.
La sfida è dunque coniugare valori, divertimento ed innalzamento degli standard sportivi, condivisa in pieno dai due presidenti e dagli staff organizzativi.
Il Presidente di Fortitudo Rugby, Massimiliano Zanardi, dichiara: ”Siamo certi di aver trovato il partner giusto per un progetto di crescita personale e sportiva dei giovani atleti del Minirugby, crescita che resta la nostra missione primaria come Fortitudo;inoltre pensiamo di accompagnare i ragazzi all’approccio con la Under 14 con un solido bagaglio di competenze sportive“.
Anche il Presidente del Rugby Bologna 1928 Francesco Paolini è molto soddisfattodell’accordo: ”Un ulteriore – e molto importante – tassello alla nostra politica di apertura alle collaborazioni. Fortitudo è un nome importante nello sport bolognese, e Massimiliano è un nostro vecchio amico e compagno di squadra, sono sicuro che assieme potremo fare ottime cose nell’ambito del reclutamento e del Minirugby, che è la fucina dei futuri rugbisti”.



A guidare le attività saranno Massimiliano Zanetti per la Fortitudo e Francesco Dell’Aera per il Rugby Bologna 1928; i due sono già al lavoro per definire il programma stagionale di allenamenti, tornei e iniziative collaterali che vedrà coinvolti da subito i circa 160 ragazzi già tesserati per le due società.















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...