lunedì 7 agosto 2017

PROVINCE DELL’OVEST pronti per ricominciare un’altra intensa stagione agonistica, ma intanto l’appuntamento piu’ vicino è il consueto annuale Campus estivo giovanile che si svilupperà da lunedi 4 a venerdì 8 settembre alla Base Scout “ Il Rostiolo” a Vara Inferiore.  La Base Scout di AGESCI LIGURIA si estende nei Comuni di Urbe e Sassello, in provincia di Savona, per  quaranta ettari di terreno, con  cinque strutture abitative e la possibilità di ospitare circa 200 persone. Per quanto riguarda il Trofeo del Miele, riservato alle categorie Under 6 – 8 e 10, lo svolgimento è previsto per domenica 15 ottobre al campo Branega di Genova Prà. Stesso terreno di gioco, sintetico, per l’annuale Trofeo del Pesto dedicato agli Under 12, programmato due settimane dopo, per domenica 29 ottobre. Inedito invece il SEI NAZIONI SEVEN riservato a formazioni Under 14, e organizzato in modo del tutto particolare. Roberto Regestro, dirigente del club del ponente genovese, ci spiega che : 


“ Le iscrizioni a questo torneo si eseguiranno solo sull’ APP SEI NAZIONI SEVEN. Una volta scaricata l’app l’atleta interessato si iscriverà indicando ruolo e squadra dei Sei Nazioni preferita. In questo modo avremo le sei squadre nazionali che avranno atleti misti, vale a dire di differenti club.”
Per quanto riguarda la Franchigia tra CFFS Cogoleto Rugby e Province dell’Ovest, ci è stato confermato che il binomio ZENA WASPS si è così chiuso definitivamente. Intanto, come già anticipato tempo fa è nata un’altra Franchiogia del rugby ligure anche se limitata ad una sola categoria giovanile: “ Infatti – ammette PAOLO RICCHEBONO – da quest’anno la nostra attività dedicata agli Under 18 sarà portata avanti insieme al CUS Genova con il nome degli EMBRIACI. La Franchigia tra U18 sarà seguita tecnicamente da Alessandro Bottino e da me, e attualmente stiamo valutando se presentare eventualmente una terza fiormazione. Ovviamente tutto dipenderà dai numeri dei ragazzi disponibili. Per quanto rigiarda l’Under 16 proseguiremo la nostra attività sempre come Province dell’Ovest, ma lo Stadio Carlini diventerà il nostro terrerno di gioco casalingo, mentre per le attività del minirugby rimarrà a disposizione il Comunale del Branega a Genova Prà.”

(nella foto sotto da sin. Paolo Ricchebono con l'ex compagno di squadra nel Milan Rugby Diego Dominguez)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...