lunedì 7 agosto 2017

PALERMO RUGBY ha rotto gli indugi, e questa sera in largo anticipo agli altri anni, inizierà la preparazione atletica in vista dei futuri impegni nel Campionato Nazionale di Serie C/1. Questo per non trovarsi impreparati all’inizio del torneo, e così da cercare di vincere il campionato, ma intanto si pensa un poco anche al passato. “L’anno scorso fu un torneo piuttosto macchinoso – interviene SALVO NAVARRA, Presidente/giocatore del Palermo –  tutto sommato da rivedere nell’organizzazione. Mi auguro che quest’anno le cose cambieranno, e si possa creare qualcosa di nuovo.”
Il Palermo ha disputato comunque un onorevole torneo conquistando di diritto, e con una certa facicilità la permanenza in C/1, questo grazie al gioco costruttivo impostato dal XV rosanero.
“ Merito della squadra e ovviamente anche del nostro esperto allenatore Gioacchino La Torre – replica NAVARRA – un nostro ex giocatore che indubbiamente oltre a seguirci tecnicamente ci stimola moralmente nelle nostre attività agonistiche. La Torre allena la prima squadra ed è anche supervisore delle squadre giovanili Under 18 ed Under 16. Anche quest’anno andremo avanti con queste categorie. 
Si, avevamo anche intenzione di portare avanti un’attività per gli Under 14 e U/12, ma per quest’anno cercheremo unicamente di consolidare le realtà che possediamo, poi l’anno prossimo si vedrà per il meglio. Del resto il miniurugby è attività molto importante e nei nostri piani esiste anche questo progetto, ed andrà seguito con molta attenzione. “
Il Palermo giocherà le partite casalinghe sempre al Campo Malvagno ? “ Certo saremo sempre su quel terreno di gioco – dice SALVO NAVARRA – esiste sempre un progetto, e purtroppo in questi ultimi mesi nulla è ancora cambiato, pertanto siamo ancora in attesa che la burocrazia  faccia il suo corso, e che finalmente anche Palermo possa avere per la prima volta nella storia la sua Casa del Rugby.   A Palermo, infatti, non è mai esistito un campo esclusivamente dedicato al nostro sport. Il Malvagno, è ben noto, è stato nel tempo un  campo dedicato al calcio, all’interno del Parco della Favorita, quindi costretto a molti vincoli. “
Ora il Palermo, nel dopo Ferragosto, si radunerà ufficialmente per proseguire piu’ concretamente negli allenamenti e dal primo di ottobre sarà di nuovo in gara nella C1, mentre a luglio  al Lido Essai Sport di Capaci si è sviluppato il torneo di Beach Rugby, Palermo Rugby Final Cut 2017.


“ L’estate sta passando – afferma il dirigente/giocatore -  e il torneo in famiglia sulla spiaggia ha sicuramente ricevuto ampi consensi, ma soprattutto ha riscosso un certo interesse la partecipazione di una squadra di giovani dell’Accademia di Catania Under 18, ma provenienti dalla nostra Città, e hanno vinto il torneo grazie alla loro migliore preparazione tecnico/atletica.
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...