martedì 8 agosto 2017

MARCO MALDINI - CONSIGLIERE DELL'A.S.D. GOLFO DEI POETI RUGBY CLUB.
RUOLO IN CAMPO: ALA - CENTRO.
Per molti, Marco non ha bisogno di presentazioni. Però noi, visto che ci mettiamo la faccia, lo facciamo lo stesso!
Il "Maldo" inizia a giocare a Spezia nel lontanissimo 1996, alla tenera età di 11 anni, e si può che è uno che ha fatto la gavetta: ha scalato tutte le categorie, giocando nell'Under 12 e Under 14 dello Spezia Rugby, passando successivamente a Recco. Qui, ha l'opportunità di formarsi e di crescere, disputando stagioni di livello con la Under 16,17,19 degli Squali.
E i risultati si vedono: in quegli stessi anni Marco si guadagna un posto sia nella Selezione Ligure (U14, U16, U17) che in quella Ligure-Piemontese (U17). Nella stagione 2002/003 poi, quando il Recco raggiunge la promozione in Serie A, Marco inizia a fare la spola tra la Prima e la Seconda Squadra, guadagnandosi pure l'esordio nella serie maggiore.

Nel 2005/2006, per motivi professionali, accantona per qualche anno il rugby, tornando in madre patria nel 2010, riprendendo il suo posto nelle fila delle Aquile dello Spezia.
Che dire, Marco è il giusto mix di fisicità, tecnica e follia: un trequarti duttile, impiegabile senza grosse differenze di rendimento sia come ala, centro ed estremo. E' talmente duttile che recentemente ha disputato qualche stagione come terza linea, visto la sua naturale predisposizione al placcaggio. A questo, il Maldo aggiunge ottima tecnica, un buon piede e, complice la sua elasticità, un gran cambio di passo (finchè non ci s'è giocato un ginocchio). Ah si, però parlavamo del placcaggio: per farvi un'idea, dal 2012 milita anche nei Verdi di San Giovanni, squadra del Calcio Storico Fiorentino. Ecco, avete afferrato il concetto, no?!
Marco è uno di quelli cresciuti veramente con il Rugby e con i suoi valori, e lo ha sempre dimostrato, contribuendo sia come giocatore che come uomo e amico, alla nascita di quel gruppo di ragazzacci, dopo un anno di "esilio" negli Apuani Rugby Massa, sono tornati in città e stanno realizzando un sogno. Siamo sicuri che come Consigliere e responsabile della sezione Pubbliche Relazioni (manco a dirlo, ci casca a fagiuolo) ci darà una grandissima mano a crescere!

Il nostro uomo da battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...