mercoledì 2 agosto 2017

L’AQUILA del Rugby Club di La Spezia “VOLA” ancora! Dopo la sofferta retrocessione patita due anni orsono, il club del levante ligure ritorna a “VOLARE” e con forze giovani. GIUSEPPE STURLESE, Presidente della Società ligure, conferma quale campo casalingo il consueto “DENIS PIERONI” in località Pieve, e Fabio Paradiso (nella foto piu' in basso con la divisa blu) quale allenatore della prima squadra. “Ripartiamo con una squadra seniores – ammette, infatti, il dirigenze spezzino – e fondamentalmente la maggior parte degli atleti nsono molto giovani. Alla fine metteremo nin campo una Under 21, e senza dubbio non punteremo certo a risultati a breve termine, in quanto una simile compagine dovrà principalmente crescere e accumulare tanta esperienza. La maggior parte dei ragazzi sono nati nel 1997/98/99 e in ogni modo la volontà da parte di tutti noi è proprio confortante.”
L’anno passato lo Spezia non ha giocato con una seniores, ma ha preso parte al Progetto di Franchigia Giovanile U/18 con la Pro Recco. L’altro club spezzino del Golfo dei Poeti Rugby Club sembra intenzionato a partecipare al campionato di Serie C2 organizzato dal Comitato Toscano, mentre lo Spezia dovrò prendere decisioni in merito.

“  E’ una decisione che ancora non abbiamo potuto prendere – dice STURLESE (nella foto) – in quanto bisogna fare i conti con alcune problematiche, non per ultimo l’aspetto economico, relativo soprattutto alle lunghe trasferte. Se la Liguria presenterà due formazioni Cadette nella C2 organizzata dal Comitato Piemonte molto probabilmente opteremo per questo torneo, altrimenti si vedrà.”

Il Campionato di C2 dovrebbe iniziare entro la seconda settimana di ottobre, e lo Spezia prevede di iniziare i primi allenamenti per i primi giorni del mese di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...