martedì 1 agosto 2017

“La prestazione non esce dal cilindro come un coniglio. Tu ti comporti per come sei. Il 90% è allenamento e il 10% è la partita. Ma il 90% è tutto finalizzato al 10%. E tu non puoi basarti sul tirare fuori una prestazione dal cappello, perché se punti tutto su quello, spesse volte la prestazione non sarà buona”.

Luigi Mazzotta, appassionato di formazione e rugby, ha progettato un modello di formazione per squadre “non sportive” basato sull’utilizzo della palla ovale e utilizza questa citazione di Jonny Wilkinson per ribadire il concetto che “senza formazione non c’è prestazione”.

Il libro 'In Meta - Il Rugby per le squadre aziendali'lo scrittore racconta la propria esperienza di formatore impegnato ad esplorare le possibili analogie fra l'efficacia sportiva e quella organizzativa, fra chi gioca a Rugby e chi, tutti i giorni, lavora nelle imprese e nelle organizzazioni, ai diversi livelli di responsabilità.
Il libro ha l'obiettivo di rinsaldare la consapevolezza di quanto i nostri valori e principi possano essere proposti come riferimenti anche in altri contesti.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...