giovedì 3 agosto 2017

 La Federazione Italiana Rugby ha appena ufficializzato il calendario del Campionato Italiano d’Eccellenza per la stagione 2017/18, al via nel week-end del 23/24 settembre. Trasferta impegnativa a Roma nella prima giornata per i biancoblù di Dalla Nora, e la settimana dopo il primo derby veneto della stagione, contro il Petrarca. “Una bella sfida,” – dichiara il tecnico del Mogliano Rugby – “calendario duro con un inizio particolarmente difficile. Dobbiamo essere bravi ed allenarci bene in questa fase di pre-season per arrivare preparati all’esordio contro le Fiamme. I derby poi, come è noto, anche se affrontati all’inizio sono sempre una storia a parte. Pensiamo solo a lavorare concentrati e con entusiasmo.”


Tutte le giornate di campionato programmate nei weekend che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Maggiore si disputeranno di domenica, ad eccezione della terza giornata di ritorno, in calendario sabato 3 febbraio 2018.

(nella foto Federico Dalla Nora)

La stagione regolare qualificherà alle semifinali le prime quattro classificate che si affronteranno in gare di andata (28/29 aprile) e ritorno (5/6 maggio) secondo il seguente schema:
4° classificata v 1° classificata
3° classificata v 2° classificata

Le vincenti del doppio turno di semifinale si affronteranno in gara unica, sabato 19 maggio 2018, nella Finale che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2017/2018 in casa della finalista meglio classificata al termine della stagione regolare. Non sono previste retrocessioni in Serie A per la stagione 2018/19 in previsione dell’ampliamento del massimo campionato nazionale a dodici squadre per la stagione a venire.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...