giovedì 3 agosto 2017

Il Nuovo club sorto questa estate a La Spezia che porta il nome del GOLFO DEI POETI RUGBY CLUB ha come Presidente Emiliano Patanè, il suo vice è Hernan Herenù, Andrea Zangani è il segretario e Paola Ruggieri tesoriere. I Consiglieri sono Matteo Pagni, Mattìa Antonini, Tommaso Ruggeri, Marco Maldini e Massimiliano Degani. Il Golfo dei Poeti prenderà parte al Campionato di Serie C2, ancora da stabilire ufficialmente in quale girone territoriale.

MATTIA ANTONINI – CONSIGLIERE DELL' A.S.D. GOLFO DEI POETI RUGBY CLUB.

Mattia inizia a giocare a rugby nel 2003 all’età di 15 anni, dopo aver provato diversi sport, ma solo la palla ovale riesce a farlo innamorare.
Nasce rugbisticamente nello Spezia, giocando in tutti i ruoli della linea arretrata. Nella stagione 2007/08 passa al Rugby Noceto, militando nel Girone Elite U19, avendo occasione di giocare contro numerose squadra molto quotate, come l’Arix Viadana, Roma Capitolina , Benetton Treviso e Overmach Parma. 
Oltre che come giocatore, il nostro Matti, si impegna anche come allenatore nelle scuole, per far avvicinare anche i più piccoli a questo sport.
Dopo un lungo periodo di pausa, dovuto a motivi personali e di studio, torna a calcare i campi da rugby nel 2016, quando parte per l'Erasmus alla volta di Aquisgrana, in Germania. Lì si unisce alla squadra locale, il R.C. Aachen, e partecipa la Campionato Regionale della “Nordreno-Vestfalia”, scendendo in campo da mediano di mischia.
Quando poi, nonostante la lontananza dall’Italia, viene a conoscenza che un manipolo di vecchi compagni di squadra hanno intenzione di creare una nuova società, non ci pensa due volte prima di ributtarsi nella mischia, stavolta da Consigliere. Dovremo attendere però ancora un anno prima di riaverlo con noi: per motivi di studio (praticamente è uno “scienziade”) il prossimo inverno si trasferirà a Nottingham per completare gli studi universitari e scrivere la tesi. Mattia ha però già annunciato di continuare a giocare, stavolta in Inghilterra, per prepararsi a dovere ad un trionfale ritorno in patria, pronto a inseririsi in una nuova squadra, ma fatta di vecchi amici con le passioni di sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...