mercoledì 16 agosto 2017

Ecco la carica dei CENTOUNO ! Anzi a dire il vero i club inseriti nelle cerchie del nostro blog sono anche  piu’ di centouno e, intanto, possiamo confermare la nostra completa indipendenza, con pubblicazione dei post privi di qualsiasi abbinamento commerciale. I nostri programmi puntano ancora su di un vasto panorama comprendente le notizie di rugby provenienti da Benetton Treviso e Zebre, le news sulla Serie A e Serie B, nonchè sui due gironi della Serie C, e sulle notizie provenienti dai Comitati e dalle Delegazioni regionali. Per quanto riguarda il Campionato di Eccellenza, dopo aver preso contatto con i vari club, possiamo confermare la pubblicazione delle news, agevolati dall’ amichevole collaborazione di Michele Messina. Rugbytotale proseguirà nel suo cammino tenendo presente anche i risultati ottenuti dalla lettura dei precedenti post e, per curiosità, di seguito elenchiamo la classifica degli articoli piu' letti nei due anni di esistenza dello stesso blog.
1.     14 LUGLIO 2017 – La convocazione di una ragazza ligure ad un raduno della nazionale femminile azzurra è stata letta in ben 981 occasioni, il record del blog.
2.     29 APRILE 2017 – Il commiato dall’attività agonistica di Genereso Falivene, atleta e allenatore delle giovanili degli Arechi Salerno e Normanni, ha indubbiamente riscosso tanta curiosità ricevendo 893 letture.
3.     3 LUGLIO 2017 – Terzo anno di Franchigia per il Monferrato Rugby, e proprio tre anni fa quasi contemporaneamente nasceva il nostro blog. Asti, Alessandria, Acqui hanno scritto singolarmente  tante pagine di rugby, ma da un po di tempo l’unione dei tre club ha mosso tante nuove sensazioni, altri interessi tecnici  e le 824 letture non potevano che confermare che l’interesse generale del movimento rugbistico nel basso Piemonte è in crescendo.
4.     30 settembre 2016 – Fa sempre sensazione il rugby mercato e l’anno scorso riscosse un certo interesse l’arrivo al CUS Genova di due rinforzi. 785.
5.     23 LUGLIO 2016 – Zena Wasps promosso in Serie B, acqua passata? Certo che si, purtroppo, ma in quel periodo il ripescaggio delle VESPE gialloblù fece scalpore. Post letto 632 volte.
6.     2 FEBBRAIO 2017 – Mauricio Espasa e la sua scomparsa non avremmo proprio voluto mai scrivere un articolo così, e MARIO in quel periodo ha lasciato tanti amici, conoscenti, genitori e la fidanzata nel piu’ profondo sconforto. Ecco, anche se in una fredda graduatoria, un’altra semplice occasione per ricordare ancora un ragazzo che nel rugby e nel CUS Genova aveva trovato una vera famiglia! 631 letture.
7.      26 APRILE 2017 – L’affermazione al Torneo dei Due Golfi di Recco dei lombardi del Velate è stato letto 559 volte, un piccolo record per il blog.
8.     10 AGOSTO 2017 – La promozione in Serie B del CUS Catania ha ricevuto un buon interesse essendo stato letto ben 540 volte, ma del resto RUGBYTOTALE non è un blog dedicato solo al rugby del Nord!
9.     22 FEBBRAIO 2017 – Un’altra prova dell’interesse che esiste nel mondo del rugby piemontese, ed in questo caso ricordando il post, merito delle 501 letture va assegnato anche alle splendide fotografie del minirugby presenti nell’articolo.
10.  4 AGOSTO 2017 - Ancora un post molto letto riguardante una Società meridionale. La storica promozione in Serie B degli Arechi Salerno, anche se ripescaggio, ha riscosso ben   contatti.
I
     
Queste sono le prime dieci posizioni, ma a poca distanza compaiono numerosi articoli pubblicati in questi due lunghi anni di vita rugbistica. Molto letti i post sul Tigri Bari, sul Palermo, Rovato e Lumezzane, Savona, Union Riviera, Capoterra, Bologna, VII Torino e CUS Torino, CUS Potenza, Ragusa, Alessandria, Cuneo.In totale 4.071 post in ventisei mesi di vita.  Nel tempo il blog da interesse ligure/piemontese, e anche se condotto in modo artigianale, ha preso interesse nazionale inserendo news provenienti da Società divise per regione da: Piemonte 22, Liguria 13, Lombardia 10, Emilia 8, Lazio 7, Veneto 6, Sicilia 5, Toscana e Campania 4, Puglia ed Abruzzo 3, Sardegna, Marche, Romagna 2, Friuli, Valle d’Aosta, Calabria e Lucania 1. Non tenendo presente logicamente le notizie provenienti dai Comitati Regionali. La visualizzazione di pagine dal blog sono attualmente 333.259 tramite Android con il 44%, Windows con 23 %, iPhone 19 %, ed altre per Browser con Chrome 60 %, Safari 10 %$, con OS, FBSV 8 % ed altre. Letture da, nell’ordine Italia, U.S.A., Russia, Portogallo, Germania, Francia, Argentina, Regno Unito, Spagna ed Ucraina. Con questa pubblicazione colgo l’occasione per salutare tutti i numerosi addetti stampa e fotografi delle Società, ringraziandoli per il loro costruttivo impegno. Costruttivo impegno a favore del rugby !

1 commento:

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...