domenica 25 giugno 2017

Un Memorial “memorabile”

 Il “4° Memorial Pier Paolo Bonori – Trofeo Bologna Sevens Rugby” si è appena concluso, e già si fanno progetti per il prossimo ed i prossimi anni.
Anche questa edizione ha portato grandi soddisfazioni agli organizzatori (la Famiglia Bonori ed il Rugby Bologna 1928), alla Federazione Italiana Rugby (le 9 Accademie Federali e tutto lo Staff al seguito), agli ospiti stranieri (la Nazionale Tedesca Under 18 di rugby a sette), ed al folto pubblico che ha seguito la maratona rugbistica giovanile sabato 17 e domenica 18 sugli spalti del rovente Stadio Pier Paolo Bonori dell’Arcoveggio.
Il torneo è nato 4 anni fa dalla volontà di commemorare Pier Paolo Bonori, presidente del Rugby Bologna negli anni ‘80, Amministratore delegato della Viro Spa, appassionato sostenitore della Società rossoblù e promotore dello sport giovanile.
I Centri di Formazione Permanente di Benevento, Catania, Milano, Mogliano, Padova, Prato, Remedello, Roma, Torino e la nazionale tedesca “Deutschland U18” anche quest’anno si sono dati battaglia mostrando un ottimo livello di gioco.
Alla fine, Mogliano ha confermato di essere la squadra da battere, vincendo per il quarto anno consecutivo e regolando in finale Milano con un perentorio 19 – 5.
Le premiazioni finali, con Marisa Innocenti Bonori e Carlo Bonori a fare gli onori di casa, ed il selezionatore della Nazionale Italiana di Rugby a 7 Andy Vilk a trarre spunti per i futuri componenti della Nazionale Maggiore, hanno posto il giusto suggello a questo bellissimo spettacolo.
Un ringraziamento particolare a Simona Gherardo dell’Ufficio Squadre Nazionali F.I.R. per il prezioso ed insostituibile sostegno.
Classifica finale 4° Memorial Pier Paolo Bonori – Trofeo Bologna Sevens Rugby

1
Mogliano
2
Milano
3
Roma
4
Deutschland U18
5
Prato
6
Padova
7
Torino
8
Remedello
9
Catania
10
Benevento

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...