giovedì 15 giugno 2017

Trasferta eccezionale in terra francese per i nostri ragazzi della U14. 
La società Rugby Sondrio, visti i buoni rapporti con la Francia, ha accolto l’invito della società di Condom (pochi chilometri da Tolosa) a partecipare al torneo Internazionale a 11 squadre con una rappresentativa spagnola, scozzese e italiana. Sponsor di questo invito sono stati Guy Pardieu e Jerome Balaguer, ex tecnici del nostro Club.
Il torneo si è svolto sabato 10 giugno nello stadio municipale, struttura eccellente. I nostri ragazzi, partiti venerdì e accompagnati da 5 innesti del RUGBY LECCO 1975 e 2 del Us Delebio-rugby, hanno affrontato 15 ore di viaggio in pullman. Arrivati in terra francese sono stati accolti dai padroni di casa con molta ospitalità. Le gare del sabato si sono svolte in due fasi: prima le qualificazioni dei gironi, due gare che hanno visto un pareggio e una sconfitta, poi, in virtù del secondo posto nel girone, gli scontri per il 5-6-7 posto. La comitiva Italiana ha ben figurato anche nelle fasi finali. Una vittoria schiacciante sui padroni di casa del Condom ha permesso di classificarsi al 5° posto nonostante una sconfitta. 

Guardando oltre al risultato del campo, siamo orgogliosi di questa iniziative; per noi è fondamentale che i ragazzi conoscano altre realtà rugbystiche e si rendano conto di quanto sia alto il livello negli altri Paesi. Credo che in questo weekend, tutti i giocatori abbiano compreso cosa significhi giocare a rugby e abbiano visto quanto lavoro c’è da fare. 
Complimenti a tutti per l’impegno e la determinazione messe in campo; un grande applauso va soprattutto a Fausto Drech, giocatore del Rugby Lecco che è stato premiato come migliore giocatore del Torneo. Un grosso grazie agli accompagnatori e ai tecnici che hanno guidato i ragazzi durante quest’anno e durante la trasferta.
Formazione
Vanotti, Grillo della Berta, Piatti, Invernizzi, Bonini, Fenu, Giudes, Abbruzzese, Moratti, Andreotta, Nani, Sola, Biella, Oggioni (Delebio), Pasina (Delebio), Gatti (Lecco), Brugnoli (Lecco), Crimella (Lecco), Drech (Lecco), Bolis (Lecco).
Tecnici: Dal Toè Sergio, Mauro Ortelli
Accompagnatori: Daniela Marconi, Oreste Bonini, Maura Corrado.















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...