giovedì 15 giugno 2017

TAG RUGBY ora anche in Liguria! Domani sera per le 17,30 al Campo Marco Calcagno di Cogoleto una sessantina di giovani atleti Under 13 dei club liguri , sia maschi che femmine, , si confronteranno in uno sport che nel nostro paese è stato giocato solo saltuariamente. Il gioco permette di avvicinarsi a tutti, e la Federugby punta a diffondere sempre piu’ questa attività. Lo scopo è che a giocare si cimenti un’intera famiglia dato che il classico placcaggio rubistico  è sostituito dallo strappo dei nastri colorati posti lateralmente ad una cintura, che ogni giocatore indossa in vita. Tutti i Comitati regionali qualificheranno una rappresentativa alla Fase Finale, che si svilupperà per settembre a Senigallia, nelle Marche.
 Il Tag Rugby ed il Trofeo CONI.

(Ecco come saranno applicatI i nastri colorati alla cintura indossata dagli atleti)

Per lanciare la campagna “Tag Rugby” quale occasione migliore del Trofeo CONI, la kermesse multidisciplinare dedicata ai giovani sportivi dal Comitati Olimpico Nazionale Italiano che, proprio in questi giorni, sta vivendo la propria fase regionale che qualificherà le migliori squadre alla quarta edizione della Finale Nazionale, prevista per il mese di settembre.
“Il Tag Rugby è semplice, immediato, divertente ed accessibile a chiunque, anche a chi non abbia mai praticato prima il nostro sport e voglia avvicinarvisi in sicurezza. Per questo, dalla prossima stagione, costituirà una importante componente del progetto <Rugby per Tutti>. Il Trofeo CONI, che chiude la stagione sportiva con le fasi regionali e inaugura il 17/18 con le Finali, è il momento ideale per lanciare questo percorso, consentendoci da subito di raggiungere un numero significativo di giovani e di famiglie, che rappresentano la prima audience a cui vogliamo rivolgerci con il nostro progetto di reclutamento e inclusione” ha dichiarato Daniele Pacini, Responsabile del Rugby di Base FIR.
Le squadre partecipanti al torneo di TAG RUGBY saranno composte da squadre miste Under 13. Potranno giocare i maschi nati nel 2004, e le femmine nate nel 2004 e anche nel 2003.

(i colori disponibili dei nastri)


Ecco la lista dei convocati/e della Liguria: Gaia Cavina, Alexandros Cena, Davide Alia, Martina Alia, Giorgio Micheli, Valeria Rocca, Giorgia Andreani, Valeria Andreani, Simone Carella, Gianluca Longo, Nadir Maccio’, Luca De Astis, Isa Merhori (CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest),  Giacomo Gherardo Papini, Sebastiano Oiivari, Samuele Pezzana, Tommaso Bruzzone, Lorenzo Schivo, Enrico Satta, Thomas Ray O’Connor, Andrea Querci, Perez Maori Moris, Davide Dapozzo, Andrea Virgilio, Edoardo Avanzino (CUS Genova), Leonardo Farinetti, Filippo Donda,  Federico Franzone, Eros Bascetta, Matteo Gallino, Leonardo Barabino (Province dell’Ovest), Francisco Ernesto Quiroga, Nicola Bozzo, Armijos Michael  Jefferson Muzo, Francesco Nardi, Thomas Gianfranco Patri, Lorenzo Esposito Corcione, Elia Fasce, Francesco Navone, Lorenzo Rotella, Mattìa Guastamacchia, Lorenzo Massa, Daniele Natan Pagnotta, Ettore Giuseppe Perniciaro (Pro Recco), Barone Aisha, Rastello Luce, Cristian Romano, Alysia Sabrina Piccamiglio, Thomas Andrea Campi, Ariele De Meo, Carlotta Sciamanda, Benedetta Ester Citino, Lorenzo Cutrì, Tommaso De Paola, Cecilia Pinto, Stefano Moroni, Andrea Caffi, Luca Zappa (Polisp. Salesiani Vallecrosia).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...