martedì 20 giugno 2017

La Pesaro Rugby riparte da Nicola Mazzucato
Posted by: Matteo Diotallevi 

E’ ‘ Nicola Mazzucato il nuovo allenatore della Pesaro Rugby. Presentato oggi in conferenza stampa nella splendida cornice del 18° Torneo Beach Rugby organizzato dalle Formiche, sono stati tanti i curiosi che hanno voluto ascoltare le prime parole dell’ex giocatore della nazionale italiana, 39 caps, ed ex di Benetton e Calvisano con cui vinse tre scudetti. Parole di grande umiltà nonostante un curriculum che non tanti possono vantare: “Sono arrivato a Pesaro perché mi sono piaciuti gli obiettivi societari, far crescere la prima squadra, ma anche il settore giovanile che deve necessariamente fare da vivaio per la squadra seniores. Obiettivi che devono passare attraverso il mio lavoro, quello dei giocatori e della società stessa”. Mazzucato infatti sarà anche direttore tecnico dell’intera società Pesaro Rugby. Una scelta, la sua, maturata in poco tempo:
 “La società mi ha contattato due settimane fa e a pelle mi è subito piaciuta. Ho trovato un club ambizioso, che vuole crescere ed è ciò che voglio anche io a livello personale. Credo molto nel lavoro e nel confronto, sia con i giocatori che con gli allenatori che mi aiutano e che seguono le squadre giovanili”. Con la prima squadra la sfida di fare un campionato di vertice in serie B: “La serie A dello scorso anno ha portato entusiasmo a Pesaro e ora la volontà è quella di tornarci. Tutto però passerà dal lavoro in campo durante la settimana. E’ chiaro che in campo si andrà sempre per vincere, ma i risultati che arriveranno saranno frutto del percorso che porteremo avanti assieme. Non si vince un campionato di serie B solo perché si arriva dalla serie A”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...