martedì 13 giugno 2017

IL CUS GENOVA RUGBY sarà in gara per il sesto anno consecutivo nel Campionato Nazionale di Serie A. La scorsa stagione agonistica, ormai già alle spalle da un certo tempo, ha emesso le sentenze, con Paspa Pesaro e Unione Capitolina di Roma retrocesse in Serie B. Conferma, quindi, per Gran Sasso, Cavalieri URC. PratoSesto e Noceto ed ovviamente il team genovese che sarà guidato tecnicamente dall’inglese Tosh Askew, che tra l’altro ha caldamente consigliato l’acquisto del secondalinea britannico FERGUS TAYLOR: “ Un secondalinea di un certo peso tecnico atletico – afferma STEFANO BERTIROTTI, Responsabile Sportivo del CUS Genova Rugby – un atleta classe 1990 che ha giocato nel team universitario di Oxford , e per due anni capitano dello storico team partecipando al famoso Varsity Match con il Cambridge, che in quel periodo presentava in campo James Roberts, trequarti centro titolare dell’attuale nazionale del Galles. 

(I due capitani dei team del Cambridge ed a destra Fergus Taylor dell'Oxford)

 E’ sicuramente un leader, e al momento stiamo ancora contrattando un numero otto, terzacentro o un pilone straniero, e poi altri due piloni sempre in trattativa, in quanto il pacchetto di mischia ha urgentemente bisogno di rinforzi. Intanto partito Nicolas De Gregori, a seguire tecnicamente il pack universitario sarà Diego Galli (già atleta e allenatore Pro Recco Rugby ndr). “

Intanto in seno al club biancorosso c’è tanta soddisfazione per la conquista della Coppa WALTER PICCOLI, in pratica il trofeo del Nord Ovest riservato alle Under 16. “ Chiaramente la gioia da parte di tutti è grande – ammette ACHILLE BORZONE, tecnico dell’U16 con Piero Zaami – e sul campo questi ragazzi hanno dimostrato di meritare ampiamente questo trofeo. Un cinquanta per cento di questi atleti passerà l’età per poi accedere alla nostra Under 18, e questo è un passaggio di stampo generazionale. Questa partita di finale rimarrà senza dubbio nei ricordi di questi ragazzi, che ritroveranno altri nuovi amici provenienti dalla Under 14.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...