domenica 25 giugno 2017

CONCLUSI tutti i campionati nazionali, interregionali e finali giovanili, l’attività rugbistica prosegue con il Campionato di Beach Rugby, ma anche con i tornei sevens che fioriscono in varie zone del territorio nazionale. In Piemonte si è sviluppato il I° TORNEO SEVENS CUS PIEMONTE ORIENTALE, organizzato dal club gialloblù al Giarole CUS Po Park. E nell’occasione la canicola estiva indubbiamente si è fatta sentire, tanto che nel pomeriggio di sabato scorso si sono sfiorati i 36° con un forte tasso di umidità, ma gli atleti impegnati nel torneo, diretto ottimamente dagli arbitri Filippo Barrafranca e Domenico Alaimo, con speaker dell’evento Alex Morbelli, hanno comunque saputo compensare queste difficoltà grazie alle logiche pause decise dagli organizzatori. Il torneo si è sviluppato in modo omogeneo, con tutti i test giocati a viso aperto, e con risultati estremamente equilibrati. 

(a Giarole un'azione tra Golo Team e le Truppe Cammellate)

Alla fine ha prevalso il team dei Brownies, in pratica una giovane formazione alessandrina targata Monferrato Rugby, che ha messo in evidenza soprattutto Casarin e Giorgino, pilotata dall’esperto Elton Cullhaj. Solo il CUS Piemonte Orientale ha partecipato al torneo con il nome ufficiale del club, CUS PO appunto, mentre gli altri team, come è usuale fare in simili tornei, si sono presentati con nomignoli molto “colorati” come i Golo Team, che hanno messo in campo atleti dell’Amatori Novara, recentemente promosso in Serie B, del Biella e del Rho, mentre le Truppe Cammellate non erano altro che i ragazzi dei Lyons Tortona capeggiati dal genovese, trapiantato a Novi Ligure, Giorgio Frisone. Il pubblico si è divertito apprezzando le teorie di gioco, la volontà e l’intraprendenza dei rugbisti completata dalla estrema correttezza di tutti i partecipanti. Dopo l’amichevole fra i veterani dei Barberans alessandrini,  salamelle e birra a fiumi e tanta allegria, come solo in eventi di questo tipo si evidenzia in un certo crescendo.

I TORNEO RUGBY SEVEN CUS PO
Truppe Cammellate – Golo Team  5/10, Brownies – CUS PO  7/7, CUS PO – Truppe Cammellate  5/5, Brownies – Golo Team 12/7, Truppe Cammellate – Brownies  14/38, Golo Team – CUS PO  12/19.
Finali
1/2  posto: Brownies – CUS PO  24/19
3/4  posto: Golo Team – Truppe Cammellate (7/7 – 3/0 drop spareggio)
BROWNIES: Casarin, Giorgino, Venticinque, Manini, Liguori, Flezi Engli, Ciprandi, Luzi, Martey, Barberis, Saradi, Ricci, Cullhaj, Bevilacqua, Piccinin.
CUS PO: Podenzani, Castucci, Bellora, Petruzza, Ascari, Arrigoni, Botteon, Morbelli, Mattea, Cantele, Lava, Capato.
GOLO TEAM: Hajmeli, Karis, Dilan Ud, Colombo, Cravini, Hoffmann, Ctaibi, Tonelli, Fizzotti, Loddo, Finotti.

TRUPPE CAMMELLATE: Frisone, Dallocchio, L. Brizzi, G.M. Brizzi, G. Arzani, L. Arzani, Bassanese, Conti, Fererari, Morena, Alexandrescu, Ronco.  



(nella foto i Brownies, divisa rossa, vincitori del torneo sevens)
















(Un simpatico motto del mai dimenticato Gabriele Remaggi, ex pilone CUS Genova e addetto stampa del club universitario,  ricordato sulle T shirts dello staff organizzativo degli universitari piemontesi)

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...