sabato 17 giugno 2017

ANCHE IL SALENTO XV TREPUZZI ha così chiuso l’attività agonistica  e Carlo Perrone, giocatore/allenatore del club giallorosso, analizza brevemente il cammino percorso dalla sua squadra che ha gareggiato nella Fase Promozione nel Girone H della Serie C/1: “ Con il senno di poi forse potevamo incamerare piu’ punti in classifica, in quanto anche nelle partite da noi perse, e con esclusione del test disputato a Catania, dove lo svantaggio fu piu’ consistente, nelle altre partite subimmo un passivo minimo. Tutto sommato, pertanto, credo ci manca qualcosa, considerando che nessuno ci ha mai superato con netto divario ma, tutto sommato visto e considerato che il nostro principale obiettivo, come avevo affermato ad inizio del campionato era limitato alla crescita del team, credo che il lavoro portato avanti sia stato fruttuoso. “
I ragazzi della prima squadra hanno risposto all’appello anche numericamente, sembra, e l’accesso alla Fase Promozione, in un girone comunque difficile è stato superato senza grandi traumi.

(nella foto Carlo Perrone)

“ Da ottobre – conferma CARLO PERRONE – cioè dall’inizio del torneo alla conclusione dello stesso abbiamo fatto scendere in campo a turno ben trentotto giocatori, riuscendo così a dare spazio un poco a tutti i ragazzi pronti a difendere i nostri colori socetari. La principale soddisfazione è stato l’accesso ai play off, e questo ci puo’ concedere nuove basi per intraprendere con maggior fiducia il futuro campionato. Poi si sa... ogni anno è a se, bisognerà vedere cosa ci riserverà il futuro. Certo il nostro campionato è molto particolare, composto da lunghe trasferte che ci complicano la gestione stessa del torneo,  e così pesano anche i costi elevati, mentre a livello tecnico abbiamo ottenuto risultati confortanti.” 
A giorni il Salento XV si riunirà per comporre il nuovo organigramma della Società sportiva: “Fondamentalmente dovrebbe ricalcare quello della stagione agonistica appena conclusa – riprende PERRONE -  intanto in questo periodo dovremo dedicarci alla cura del manto erboso del nostro terreno di gioco per renderlo al meglio per l’inizio del futuro campionato. Per quanto riguarda il settore giovanile stiamo lavorando con intensità in tutti i settori, forse l’unica categoria del minirugby piu’ carente è l’Under 10, ma lavorando nelle scuole come stiamo facendo si sono aperti buoni spiragli.”

Pausa estiva, quindi, per il Salento Trepuzzi anche se qualche atleta, piu’ che altro per spirito goliardico, scende in campo.... pardon sulla spiaggia, per impegnarsi al beach rugby che in Puglia ormai da tempo è seguito con una certa attenzione.  Ora in ogni modo si va incontro ad una meritata pausa estiva, così per Carlo Perrone, allenatore/giocatore della prima squadra, idem per i suoi collaboratori Vincenzo Francioso, Carlo Calavita e il manager Fabio Scippa, nonchè per il Presidente del Club, il napoletano Aldo Mea.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...