mercoledì 26 aprile 2017

Under10 ottime notizie da Savona!
solo cose buone e tanto divertimento ci ha regalato l'under 10 di capitan giacomino e soci|
impegnati in un serrato e impegnativo girone all'italiana con gli amici di Savona, Barbarians (busalla+api) e le corazzate rivierasche di Cogoleto ed Imperia.
Notizia più bella è l'esordio in maglia azulgrana dell'impagabile Gaia Parodi  alla prima esperienza in una competizione ufficiale ha giocato con la serenità di una veterana lasciando il comprensibile timore agli avversari che se la trovavano di fronte, grande onore e gioia averla con noi!!
Ancora con diversi assenti tra le proprie fila, i ragazzi hanno vinto in sicurezza gli incontri con Savona e Barbarians, quasi a prepararsi x le partite più attese, contro gli imbattuti e freschi vincitori del torneo internazionale di Sanremo, i biancoblù di Imperia e la corazzata di Cogoleto.

Ebbene, questi 2 incontri sono stati un vero spettacolo, per tutti: x gli addetti ai lavori ma anche per quei genitori un po' digiuni di palla ovale e pure per semplici osservatori: con gli imperiesi si è rasentata la perfezione, una partita giocata punto a punto che ci ha visto costantemente impegnati a recuperare nel punteggio i più massicci nostri compagni di gioco ma sempre col piglio e la consapevolezza di chi sa che se la può giocare sino in fondo......e così è stato, all'ultima azione: un profondo buco aperto da Cingolo ha impegnato 3 difensori, rapido scarico per il guizzante Frondy e volata verso l'adorata linea...META E FISCHIO FINALE!
gioia vera per tutti, con Imperia quest'anno avevamo sempre perso, è stato uno di nostri obbiettivi di questo periodo ed è stato raggiunto, la felicità nei volti stravolti dalla fatica è un premio impagabile per chi ha la fortuna di poter percorrere un pezzo di strada con queste fresche e gioiose menti.
l'altro scalpo da portare a casa era quello dei gialloblù cogoletesi: ci hanno provato i ragazzi, tutti sono entrati in campo, tutti hanno spinto un po' più in là l'avversario, mai si sono scoraggiati vedendosi sotto nel punteggio, hanno creduto sperato e faticato per la arrivare alla rimonta e poi alla vittoria....questa volta non è arrivata, una sola meta ci ha separato da Speedy Elia & soci....quella meta che è rimasta nella testa dei ragazzi e sarà da sprone x allenarsi e provare a vincere la prossima volta.

bellissima giornata di rugby e amicizia, grazie ragazzi!

Formazione: Barabino Tommaso, Fondacaro Giuseppe, Marco Montarsolo, D'Angelo Filippo, Russel Lorenzo, Frondana Andrea, Renna Mattia, Pedemonte Giacomo, Parodi Gaia, Gaggero LassanèEctu Gabriel.

art. Mediapress

foto: Spagnolo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ A Savona passa la capolista in dirittura d'arrivo verso la probabile promozione.

I BIANCOROSSI TRAVOLGONO SAVONA UN NUOVO TUFFO VERSO LA SERIE A Serie B – Il Piacenza Rugby più forte anche del caldo e del terreno duro L...