lunedì 24 aprile 2017


Torneo delle scuole

Sabato 22 Aprile presso il campo sportivo Cerri-Mari si è svolto l’annuale torneo delle scuole di rugby. La manifestazione si è svolta in un generale clima di agonismo e ha visto il Liceo Scientifico Donegani prevalere nelle categorie legate alle scuole superiori sia in ambito maschile che femminile, mentre a portare a casa la vittoria nella categoria cadetti, dedicata alle scuole medie, è stata la squadra di Chiesa in Valmalenco.

Nel girone allievi si sono fronteggiate le squadre del liceo scientifico Donegani, dell’ITIS Mattei, dell’ITAS Piazzi e dell’IS Besta-Fossati. Come già riportato a classificarsi in prima posizione sono stati proprio i liceali del Donegani, a punteggio pieno, seguiti a ruota dai ragazzi dell’ITIS Mattei, sconfitti solo dai primi classificati. Al terzo posto si è posizionata la squadra dell’agrario che ha battuto i pari età delle professionali nello scontro per l’ultimo gradino del podio.

Nel girone delle allieve è stato ancora il liceo scientifico di Sondrio a classificarsi in prima posizione, anche qui a punteggio pieno, seguite dall’ITAS e dal liceo Piazzi Perpenti. Nella categoria cadetti invece il girone è stato più combattuto e ha visto prevalere i giovani atleti di Chiesa in Valmalenco con 4 punti, frutto di un pareggio con i pari età dei paesi orobici e della vittoria contro Grosio, a sua volta vincitore contro i paesi orobici.

I primi classificati dei gironi dovranno ora misurarsi contro i loro omologhi delle altre province lombarde nella evento regionale.

I partecipanti al torneo si sono preparati alla manifestazione con degli allenamenti introduttivi allo sport condotti dal Direttore Tecnico del Sondrio Rugby Roberto Dal Toè. Visto l’entusiasmo visto nella manifestazione l’augurio è quello che alcuni dei partecipanti possano avvicinarsi al nostro sport.


Pietro Ciapponi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...