martedì 25 aprile 2017

SEMPRE PIU’ EQUILIBRIO NELLA C1 DEL SUD.
L’ottava giornata nel Campionato di C1 Girone H ha emesso alcune sentenze che rilanciano l’interesse generale del torneo stesso. Intanto a Casignano gli Arechi Salerno di Luciano Indennimeo vincendo il test match della giornata (26/17) sulla capolista CUS Catania, che in ogni modo conserva il primo posto in graduatoria, si sono ufficialmente candidati nella lotta per la promozione che, considerando l’altra limpida affermazione  (40/7) dei messinesi del C L C sui campani del Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere, riapre il discorso a tre.  Luciano indennimeo, allenatore/giocatore dei giallorossoblu campani dimostra serenità e ottimismo per il futuro del suo club: “ Risultato giusto, forse tutto sommato piuttosto stretto per noi. E’ vero che abbiamo realizzato una meta all’ultimo minuto, e  quella del bonus nostro facendo uscire loro da quello difensivo, in quanto in quel momento eravamo due punti sopra agli avversari siciliani, con tre mete realizzate da entrambe i team ma con una nostra trasformazione in piu’, pero’ devo dire che abbiamo avuto almeno tre altre limpide occasioni, come per esempio con una mischia entrata completamente dentro la loro area di meta e non sfruttata per un in avanti, ma poi abbiamo avuto altre occasioni conseguenti a interessanti azioni. Le loro mete, con esclusione di un carreto dopo  un bel drive dopo una touche  invece, sono arrivate su nostre distrazioni, errori grossolani. E poi un’altra meta da noi subita, proprio ad inizio partita, derivata da una interpretazione sbagliata di un nostro giocatore dopo che l’arbitro ha dichiarato il NO RUCK, che si poteva giocare, come gli episodi successi agli Azzurri con l’Inghilterra, e qui il nostro mediano di mischia non se n’e accorto, ha passato la palla agevolando l’attacco degli ospiti. “

(nella foto LUCIANO INDENNIMEO, allenatore/giocatore dell'Arechi Rugby Salerno)

L’Arechi Salerno con questa affermazione ha scosso non poco la situazione nel torneo meridionale che assegnerà comunque una promozione in Serie B.
“ In questa partita – dice Indennimeo – a mio parere contava chi  delle due squadre avrebbe messo piu’ volontà, piu’ cattiveria in campo avrebbe fatto suo l’incontro. In queste situazioni, quando regna l’equilibrio tecnico, chi ha piu’ voglia vince. Il bel gioco a quel punto conta poco. Domenica nonostante fossimo un poco rimaneggiati, e credo anche loro avessero qualche assenza da infortunio, abbiamo dato il massimo delle nostre possibilità. E’ andata anche bene, forse una delle migliori di tutto il campionato, ma ora abbiamo l’obbligo di fare nei restanti contronti dieci punti e sperare che il CUS Catania logicamente faccia un’altro  passo falso. Noi abbiamo fatto un importante primo passo, e domenica prossima riceveremo il CLC Messina, e poi andremo a Bari per l’ultima gara del torneo nazionale. Se riuscissimo in questa impresa sarebbe veramente storico per ilò nostro club, se invece sarà il CUS Catania a salire vorrà dire che se lo sarà meritato!”
Le quattro mete salernitane portano la firma di Vistocco e Ferrigno, e due di Fabio Staibano, ex nazionale degli Azzurri, con presenze  con l’Overmacj Parma, in Francia con il Castres, in Inghilterra con gli Wasps, e poi ancora Aironi, Petrarca Padova, Lyons Piacenza, ultimamente Amatori Capoterra  con rientro in Campnaia agli Arechi a febbraio.

“ Avere in squadra Staibano è comunque positivo – afferma LUCIANO INDENNIMEO – l’atleta di Battipaglia vanta grande esperienza e anche se gioca con noi in rari frangenti, spesso risulta determinante in certe situazioni. Importante è anche il suo supporto tecnico a livello di mischia. Intanto domenica passata con il CUS Catania è stato decisivo ai fini del risultato, e per l’occasione ha siglato una bella doppietta.  A tre metri dalla fatidica linea di meta se  s’impossessa dell’ovale e va in percussione, sfido chiunque a cercare di fermarlo! “



PROSSIMA PARTITA C1 GIRONE H (IX GIORNATA): Arechi Salerno – CLC Messina, CUS Catania – Tigri Bari, Salento XV Trepuzzi – Rugby Clan S. Maria C.V.

(una foto datata con al centro il pilone Fabio Staibano, qui con la divisa da gioco dei Lyons Piacenza)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...