giovedì 27 aprile 2017

Sabato al Carlini altra giornata di rugby per i nostri under 14. Visti i buoni numeri di giocatori sono in programma ben 2 sfide con il Cus Genova. L' inizio della partita vede il tributo saluto ad.un ragazzo del Cus Genova che dovrà sospendere per ora per problemi di salute la sua attività sportiva, ma il cerchio è unico maglie bianco rosse azulgrana sono strette in un cerchio unico: nel rugby non esiste la parola avversario, solo compagno di gioco perché un ragazzo che non può più giocare è una perdita per tutti. Il silenzio e poi un forte applauso e forse qualche lacrima, le due squadre unite nel segno dell' amicizia.

Poi la partita, iniziano bene i bianco Rossi che per i primi 5 minuti vanno a pressare costantemente le fonti di gioco azulgrana che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Ma basta poco,  una palla sfilata velocemente e "Gully"  va in meta, a seguire ci pensa Duy oggi mediano di mischia a raddoppiare. Mirco "Gara" pensa ad entrambe le trasformazioni. Le 2 mete pesano psicologicamente sull' avversario che cala il ritmo.


 Segna ancora Duy, con una bella serpentina elude i placcaggi con cambi di direzione inebrianti e vola in area di meta. Si va al riposo sul 21 a 0. La ripresa vede là reazione cussina con belle percussioni con i nostri ragazzi a difendere. Poi altre mete di Kiki trasformate da Jacky Repetti ed una sgroppata di Ricky "cavallo pazzo" di quasi mezzo campo. La partita scivola via con ancora qualche meta azulgrana e quella della bandiera di un Cus Genova mai domo sul piano del carattere. Risultato finale 47 a 7.
La seconda partita vede schierati la gran parte dei ns 2004 con qualche 2003 in campo. Proprio i "piccoli"  m hanno lottato e si sono presi le loro responsabilità e non si sono nascosti dietro i più grandi anzi  hanno dimostrato una gran voglia di giocare. Bella prestazione di Ilir, Luccoli, Carminati e Paolino >bovero...  altra bella giornata per gli Amatori!

































FOTO: BARBIERI LARA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...