venerdì 28 aprile 2017


Rugby C1 promozione, il Savona ospita l’Ivrea
Al Fontanassa ore 15.30

Incontro casalingo per il Rugby Savona che ospita al Fontanassa, ore 15,30, i piemontesi dell’ Ivrea.
Nell’incontro d’andata vinse il Savona ( 18 a 17) in un bell’incontro combattuto e giocato a viso aperto, deciso all’ultimo minuto da un calcio di Ademi.

L’Ivrea dopo questo incontro ha cominciato a giocare un altro rugby, ottenendo risultati di rilievo da tutti i campi.
 Sconfitto di misura dal Novara, l’Ivrea ha poi regolato Cus Pavia, Stade ed Union Riviera, portandosi a ridosso delle liguri al quarto posto in classifica. L’analisi che si può fare individua una ripresa di determinazione e voglia di risultato in una squadra che è ben equilibrata e in grado di esprimere un gioco semplice ed efficace.

Il Savona è reduce dalla sconfitta col Novara, per certi versi scontata, dove il secondo tempo ha mostrato le reali potenzialità della squadra attraverso gioco e fantasia, armi con le quali ha segnato tre mete. In quest’ultima parte del campionato si vede finalmente un buon gioco difensivo che contiene l’avversario riducendo immediatamente gli spazi di manovra; tale base viene poi arricchita dal gioco dei tre-quarti, abili a sfruttare gli spazi creati dai raggruppamenti dinamici operati dagli uomini di mischia nel gioco aperto. Molto domenica dipenderà dall’intesa fra i due mediani, di mischia e apertura, per indirizzare questo modo di giocare sulle carenze dell’avversario.

L’incontro ha tutte le premesse per essere quanto mai spettacolare e combattuto; il pronostico vede favorito il Savona, sempre che resti concentrato sul suo gioco e sui fondamentali.


UNDER 18
Al termine dei campionati piemontesi e lombardo l’ Under 18 del Savona è risultata prima assoluta fra le squadre aspiranti al salto in Eccellenza; questa condizione le permette accedere direttamente al secondo turno che comincerà domenica 7 maggio.



Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...