venerdì 28 aprile 2017

Paspa Pesaro Rugby a Prato per onorare il commiato dalla serie A

 E’ il weekend del commiato dalla serie A per la Paspa Pesaro Rugby. A Prato, contro la Cavalieri Union Prato Sesto, va in scena il ventesimo capitolo di una comunque storica prima stagione di serie A. Ventesimo capitolo che arriva dopo il 19esimo – sconfitta di domenica scorsa contro il Cus Genova – che ha decretato il verdetto anticipato della retrocessione in serie B.
La squadra di Alan Edmond è comunque motivata per chiudere la stagione a testa alta, onorando al massimo un impegno che sarà ininfluente sia per i pesaresi che per i toscani: i Cavalieri sono al primo posto di una Poule Retrocessione in cui sono salvi già da tre giornate di campionato. Non a caso al termine del match (che sarà con inizio posticipato alle 16) è già stata apparecchiata una festa per gli esaltanti risultati stagionali dell’unione rugbistica toscana.
(Il trainer Alan Edmond)
Pesaro vuole provare a chiudere la stagione irrobustendo un bottino di punti in serie A che ha messo assieme 3 vittorie, 1 pareggio e 15 sconfitte. Dovrebbe scendere in campo una squadra simile a quella caduta con Genova, senza escludere la possibilità di un minutaggio più corposo per qualche giovane meno impiegato in stagione. Giovani che domenica al Toti Patrignani (ore 12.30) vedranno in programma il match contro la Banca Macerata Rugby.
L’epilogo della serie A dirà invece chi sarà la squadra che scenderà in serie B assieme ai pesaresi. Partia aperta fa l’Unione Rugby Capitolina (che, classifica alla mano è quella che rischia di più), Noceto e Gran Sasso (a cui manca solo un punto per l’aritmetica). Nell’altro girone di Poule Retrocessione, già decisi entrambi i verdetti che vedranno scendere in serie B i veneti del Borsari Rugby Badia e i piemontesi del Rugby Casale.
Programma 10’ giornata Poule Retrocessione:
Cavalieri Union Prato Sesto – Paspa Pesaro Rugby (ore 16)
Cus Genova - Rugby Noceto (ore 15.30)
Unione R. Capitolina – Gran Sasso (ore 15.30)

Classifica: Cavalieri Prato Sesto 28, Cus Genova 27, Gran Sasso 24, Noceto 22, Unione R. Capitolina 19, Paspa Pesaro Rugby 11.


Ufficio Stampa Pesaro Rugby

                        Daniele Sacchi 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Biella punta alla vittoria sull'Amatori&Union e sul terzo posto in classifica.

Amatori & Union Milano sarà il prossimo avversario di Biella Rugby in occasione della XX giornata del Campionato Maschile di Serie A. L’...