lunedì 24 aprile 2017

•  
     Il Monferrato Under 18 Elite è arRovato secondo ed è qualificato per le fasi nazionali

Monferrato, 23 aprile 2017
E’ fatta. La formazione del Monferrato Elite Under 18, con il secondo posto conquistato nel Campionato terminato oggi a Rovato (BS) con l’ultima vittoria col punteggio di 5 a 19.
Servivano i quattro punti per mantenere a distanza il Calvisano e sono arrivati. La contemporanea sconfitta di Calvisano contro la capolista ASR Milano ha accentuato anche  il gap in classifica.
Il merito del tandem di tecnici con a capo Achille Bertoncini, coadiuvato da Corrado Rossi, è palpabile.
L’impegno e l’abnegazione dei ragazzi nel seguire i dettami tecnici e l’entusiasmo di un gruppo coeso, ha fatto il resto! I prossimi saranno il Petrarca Padova ed il Rovigo, oltre che l’ASR Milano.
Ai ragazzi in serata sono arrivati i complimenti del Presidente regionale della FIR Zublena, per un risultato

Myburg, Cherubin, Manga, Ardissone, Fornaca, Domenighini, Luzi, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Roci, Rabichi, Cucco, Martey, Dezzani, Draghi, Rossi, Pasquetti


Serie B
Impegnata sul campo della capolista CUS Torino, il Monferrato si presenta a Grugliasco in formazione largamente rimaneggiata. La partita sulla carta non doveva nulla e nulla ha dato. Il punteggio di 30 a 0 non lascia spazio ai commenti. Come nel turno passato, in campo si è vista troppa indisciplina, con troppi troppi falli concessi. I problemi nel pacchetto di mischia hanno fatto il resto.

(FOTO DI NANDO MURGIA)



Formazione: Caramella (Forlini), Novarese, Kiptiu (Lumano), En Naour, Diac (Imperiale), Zucconi, Perissinotto, Ameglio, Palazzetti, Chibsa, Shpella (Demeco), Carafa, Piciaccia, Dudi (Uneval), Caponiti (Cullhaj).
A disp. Cullhaj, Cavallini, Demeco, Uneval, Imperiale, Lumano, Forlini

Serie C
Come a suo tempo la prima squadra, anche la formazione cadetta perde contro il VII Rugby Torino in casa, ad Alessandria, dopo aver dimostrato la superiorità in molte fasi di gioco. Purtroppo la superiorità nel gioco alla mano, non si è concretizzata. Il Monferrato si è lasciato imporre il gioco “sporco” dei torinesi, fatto di sfondamenti e ripartenze eseguiti con grande capacità. Quando i padroni di casa sono riusciti a lavorare con i tre quarti i punti sono arrivati.
Resta il grosso problema di concentrazione e disciplina. Troppi i  falli concessi durante l’incontro. Punteggio finale 20 a 17. Nulla è compromesso, ma nella partita di ritorno occorrerrà un altro Monferrato

Formazione: Patrucco, Fiammazzo, Taschina, Mokom, Cacciatore, Giorgino, Righini, Pareti, Cotaj, Shpella, Chiarlo, Martinati, Baroni, Ricci, Martinetto.
A disp. Villafranca, Sardi, Piacentini, Fossa, Cavalotto, Casarin, Venticinque

Under 16 Elite
Al Lungotanaro di Asti va in scena l'ultimo atto del campionato nazionale elite U16 e si chiude con una splendida vittoria dei giovani leoni sui pari età del Cus Milano per 44 a 12 (6 mete a 2; 5 punti a 0).
Anche se la partita non aveva più nulla di che da dire dal punto di vista della classifica, oggi ad Asti le due compagini si giocavano comunque il sesto posto in classifica e la posizione nel ranking per la prossima stagione. Il coach Luca Gubinelli dichiara: " ai nostri ragazzi avevo chiesto una prova di maturità come ultima apparizione sul campo di casa per questa stagione: ho pensato di responsabilizzarli oltremodo lasciando loro la gestione della fase di riscaldamento prepartita in modo che ognuno dei ragazzi assumesse coscienza e responsabilità di quanto avrebbe dovuto fare poi in campo.
La risposta che mi hanno dato i ragazzi è stata eccezionale sia sotto il punto di vista della prestazione fisica che da quello strettamente tecnico.
Sono fiero ed orgoglioso d'aver allenato questo gruppo di ragazzi dal quale usciranno - da qui ai prossimi anni -  sicuramente giocatori formati e preparati per attrezzare la nostra prima squadra".
La partita si mette subito bene per i padroni di casa che partono forte e vanno in vantaggio con un calcio di punizione di Valorzi dopo 3 minuti di gioco.
Passano due minuti e  Lovotrico va in meta trasformata da Valorzi.
Ancora  6 minuti e va in meta Griffo dopo una bella sequenza di fasi, tra percussioni della mischia ed inserimenti dei tre quarti.
La meta più bella della partita arriva dopo pochi minuti con  Shelqeti, oggi migliore in campo, che si libera di un paio di difensori e serve sottomano il compagno a sostegno che serve Giamello che posa in meta. Valorzi trasforma.
Sul finire del primo tempo, Bognianni astutamente raccoglie palla vola a marcare di prepotenza la meta del punto di bonus offensivo. Valorzi trasforma. Il primo tempo termina sul 29 a 7.
Nel secondo tempo girandola di cambi per dar spazio a tutta la panchina ma il copione della gara non cambia. Meta di Chinelli: trasforma Pizzolato che calcia in mezzo ai pali,  anche il calcio di punizione 3 minuti più tardi. C'è ancora gloria per Valorzi che conclude in meta una splendida azione dei tre quarti.
La stagione si chiude con un onorevole sesto posto che probabilmente non rende del tutto merito del reale valore di questo gruppo.
Ora i ragazzi si godranno il meritato riposo dopo la lunga fatica che li ha visti impegnati dall'inizio dei barrage i primi di settembre fino ad oggi, per poi riprendere a giugno con  maggior determinazione ed impegno la preparazione estiva per la prossima stagione.
Formazione:
Shelqeti (Cap), Chinelli, Esposito (Pesce), Verdino, Volucello, Bettiol (Pronzato), Valentini (Di Prima), Bognianni, Chiesa, Dapavo, Griffo (Balteanu), Valorzi, Giamello, Lovotrico (Pizzolato), Marcandetti.



Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...