mercoledì 26 aprile 2017

IL VII° CONQUISTA I PLAYOFF, MA QUANTA SOFFERENZA

Il testa a testa con Biella pare concluso, dopo i risultati della domenica ovale in serie B. Gli "Orsi" perdono 33-13 con Lecco, i gialloblù si impongono sul campo di Sondrio 31-26. Ma non è stata affatto una passeggiata, anzi. Si è trattato al contrario di un match di grande sofferenza per il XV di Bester, sceso in campo in formazione rimaneggiata e messo alla frusta da un Sondrio che ha interpretato la gara con  grande agonismo. Già dai primi minuti i padroni di casa attaccano a testa bassa e riescono a portarsi avanti nel punteggio fino al 12-0. A questo punto il VII° entra finalmente in partita e inizia a erodere il vantaggio dei locali. Prima Washmann, poi una meta di mischia e per finire, Nano De Razza, si rendono protagonisti del sorpasso sul 12-17.
(una mischia a Sondrio fra Sertori e BEF&D VII Torino - foto di Alessandra Magini)
Nella ripresa è ancora Sondrio a mettere la freccia, andando avanti di due punti; il VII° tuttavia ritrova un po' di verve e mette a segno un mini break grazie alle mete di Capoccia e Monfrino. Gli ultimi 10' di gara vedono i gialloblù in versione "linea Maginot"; Sondrio accorcia nuovamente ma la retroguardia di Bester resiste ai veementi attacchi finali dei padroni di casa e chiude sul 31 a 26 finale. Il resto della domenica riserva a via Cascina Nuova luci e ombre. In serie C, i Cadetti di Luca Russo si aggiudicano il primo round con il Monferratto sul campo di Alessandria: 20 a 17 per i settimesi che potranno chiudere la pratica domenica prossima in via Cascina Nuova. Torna da Genova con una sconfitta l'Under 18 élite di Franchi dove il Cus Genova si impone nettamente per 31 - 7. I gialloblù tuttavia salvano il brillante quinto posto nella regular season in virtù della classifica avulsa. Termina invece con un largo successo il campionato dell'Under 16 territoriale, i gialloblù si impongono sul San Mauro per 58-12 e guardano Rovigo, dove parteciperanno al prestigiosissimo torneo "Milani" il prossimo fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...