sabato 29 aprile 2017

Giovanili, trasferta transalpina per l’Under 16.
Primo maggio in campo per l’Under 14, impegnata a L’Aquila nel Superchellenge, e il minirugby, di scena al Torneo Bottacin di Padova

Week end francese per l’Under 16 del Modena Rugby 1965. Il gruppo biancoverdeblù, accompagnato dai tecnici Freddi, Calabrese, Serri e Bigliardi, è partito ieri per Manosque, in Francia, dove disputerà il Torneo Provence 2017 tra sabato e domenica. Sono 52 i ragazzi presenti alla trasferta in Provenza, che li vedrà confrontarsi con squadre provenienti da tutta Europa.
“Per i ragazzi è un’occasione di crescita da un punto di vista tecnico, – spiega l’allenatore dell’Under 16 Federico Freddi – perché si troveranno ad affrontare un rugby diverso, ma anche un momento importante per fare gruppo. Abbiamo voluto dare ai ragazzi l’opportunità di fare questa esperienza perché siamo convinti abbia un forte valore formativo, al di là dei risultati che riusciremo a raccogliere. In Francia la cultura rugbistica è più avanzata rispetto alla nostra, per una questione di numeri: più club significa più giocatori e maggiore selezione. Alla squadra chiederò di affrontare ogni partita con impegno e con la voglia di dare tutto in campo”.

L’Under 16 in Francia si dividerà in due squadre, i classe 2001 e i classe 2002: sabato i 2001 giocheranno alle 14.25 con Gap e alle 15.15 con i corsi del Lucciana, i 2002 affronteranno alle 14 il Sisteron e alle 14.50 il St.Germain en Laye. Domenica sono in programma le finali.
Sarà un primo maggio ricco di impegni per il Modena Rugby 1965. L’Under 14 giocherà lunedì a L’Aquila la seconda tappa stagionale di Superchallenge e di fronte troverà le migliori squadre giovanili del centro-sud, tra cui Capitolina, Partenope e L’Aquila, quest’ultima inserita nel girone con Modena e Lazio. La partecipazione a questa tappa di Superchallenge è fondamentale per permettere ai ragazzi di Ferraguti di disputare la finale di Colorno del prossimo 2 giugno.

Festa dei lavoratori a Padova per il minirugby, che dopo gli ottimi piazzamenti (e la vittoria con l’Under 12) al “Città di Padova”, disputa la 36a edizione del Torneo Bottacin, organizzato dal Petrarca. Il programma del torneo prevede i gironi preliminari in mattinata, a partire dalle 9, e le finali nel pomeriggio dalle 14.30.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...