sabato 29 aprile 2017

Giacobazzi, col Parma in campo l’onore
In terra ducale l’ultima trasferta stagionale della squadra di Ivanciuc, sconfitta con un pesante 45-12 all’andata

Ritrovati punti e consapevolezza nel derby con il Reno, il Giacobazzi Modena Rugby affronta l’ultima trasferta stagionale sul campo del Rugby Parma 1931, che all’andata ha rifilato un netto 45-12 ai biancoverdi.
Si affrontano la terza e la quarta della classifica, ma tra ducali e geminiani la distanza (9 punti) è ormai incolmabile. La sfida avrebbe potuto mettere in palio i play off e avere tutt’altro peso per i ragazzi di coach Ivanciuc, ma Marco Venturelli, capitano della squadra per tutta la prima parte di stagione fino al rientro di Faraone, non ha rimpianti: “A settembre siamo partiti con l'obiettivo di migliorare il piazzamento dello scorso anno e ce l’abbiamo fatta. A Collegarola il Parma ha dimostrato di essere più forte ed è giusto che lotti per i play off: è una squadra più completa, più pronta per la categoria a livello fisico e di esperienza.

(Marco Venturelli capitano del Giacobazzi Modena di Serie B)

Nella partita di domenica noi non abbiamo nulla da perdere, mentre loro non possono sbagliare: questo potrebbe essere un vantaggio”. Con il campionato ormai ai titoli di coda e un quarto posto ipotecato, il numero 8 biancoverde si proietta già nella prossima stagione e aggiunge: “Confidiamo che un numero importante di ragazzi dall’Under 18 porti qualità e competizione in Prima squadra. Una competizione costruttiva non può che essere positiva per il gruppo e aumentare il livello della squadra. La serie A? Quest'anno l’abbiamo solo annusata, ci servono ancora un paio d'anni per crescere e essere più competitivi”.
Problemi nel reparto arretrato per coach Ivanciuc, che oltre alle assenze di Orlandi e Marzougui, deve far fronte agli infortuni di Petti e Pilati. In prima linea torna capitan Faraone, probabile titolare al fianco di Gibellini e Malisano.
Questo l’elenco dei convocati biancoverdi: in mischia Faraone, Gibellini, Malisano, Rizzi, Salici, Stachezzini, Dormi, Flores, Lamptey, Maccaferri, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Lanzoni, Martines, Utini, Silvestri, Vaccari, Catellani, Patera. Designato l’arbitro Leonardo Masini di Roma, calcio d’inizio alle 15.30.

Serie B (girone 2), 10^ giornata di ritorno: Romagna-Amatori Parma, Florentia-Viterbo, Reno Bologna-Bologna 1928, Vasari Arezzo-Livorno, Jesi-Cus Perugia, Rugby Parma-Giacobazzi Modena.
Classifica: Bologna 1928 82,Cus Perugia 80, Rugby Parma 77, Giacobazzi Modena 68, Reno Bologna 62, Romagna 53, Amatori Parma 44, Florentia 43, Livorno 36, Vasari Arezzo 19, Jesi 17, Viterbo 15.


(LE FOTO SONO DI SARA BONFIGLIOLI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...