martedì 25 aprile 2017


Ecco il report del Rivoli Rugby:
U6
Ruggiti di gioia e un coro di applausi per i piccoli "giganti" dell'under 6 che innalzano al cielo la coppa della vittoria classificandosi primi nella categoria alla XVII^ edizione del torneo "Bianca e Roberto" di Ivrea.
Nella prima fase di qualificazioni contro il Biella e contro i trevigiani del Casale, i Leoncini biancorossi mostrano un gioco veloce, disarmante, che non lascia spazio alla spietata difesa degli avversari,
 







Biella 4 - Rivoli 11 , 
 Casale 4 -Rivoli 11 
Nella seconda parte tocca ai padroni di casa dell'Ivrea e nuovamente al Casale.
In queste occasioni il Rivoli sfrutta bene l'area di campo e le opportunità offerte dagli avversari coordinando fulminei i passaggi verso Leombruni e Paletta che mettono a segno un record di mete in ogni match.
Ivrea 4 - Rivoli 6
Casale 6 - Rivoli 6
 
Per tanti di loro è stato il primo torneo della storia, il primo trofeo guadagnato insieme ; un'esperienza che gli ricorderà in futuro che il gioco di squadra vince sempre.
 

U10
Una domenica sotto tono per l'Under 10, piuttosto irriconoscibile dopo le belle prestazioni degli ultimi concentramenti. Che non  fosse giornata si era capito già dal primo match disputato contro il Biella, una delle tre squadre da fronteggiare nel girone preliminare (le altre erano Cus Milano e Casale del Sile).
 Poco reattivi e determinati fin dalle prime battute di gioco, i ragazzi non sono mai stati in partita concedendo troppo campo agli avversari e commettendo errori nei fondamentali che non si vedevano ormai da molto tempo. Troppo forti , poi, i veneti del Casale (alla fine del Torneo secondi dietro i francesi del Annecy), mentre è andata un po' meglio contro il Cus Milano dove a tratti si è rivisto il RIVOLI che conosciamo. Al termine dei giochi i biancorossi, finiti nel girone finale delle peggiori piazzate, sono almeno riusciti ad evitare il cucchiaio di legno vincendo la partita contro i cugini dell'Avigliana, ma comunque anche in questa circostanza soffrendo un po' troppo e risolvendo l'incontro solo nel secondo tempo. Le giornate storte capitano e devono servire per esperienza per affrontare più preparati i prossimi appuntamenti, in primis quello del 1° maggio a Calvisano dove ci aspettiamo un pronto riscatto.
U12
Giornata intensa ad Ivrea per l'U12 del Rivoli Rugby che si trova impegnato in un girone serio con avversari dalla lunga tradizione rugbystica. Partite combattute estenuamemte che hanno portato il Rivoli rugby a classificarsi al 6° posto della categoria U12. Ogni meta subita non è stata di certo un regalo per gli avversari, che hanno dovuto lottare fino all'ultimo centimetro per realizzarla. Migliore giocatore, per dedizione, spirito di squadra e grinta da vendere è Gabriele Schiavo che ha lottato da "vero leone".
Casale del Sile 10 Rivoli 2 (Ferrari.L-Schiavo G) Annecy Bianco 1 Rivoli 2 (Pittatore.A Schiavo G) Biella 2 Rivoli 2 (Pittatore A) Strade Valdotain 2 Rivoli 4 (Pittatore A 2-Vitaliano A 1- Ferrari L 1) Annecy blu 4 Rivoli 2 (Ferrari L 2) 

U18
Questa domenica l'U18 del Rivoli Rugby ha giocato a Biella, contro il Biella Rugby Club, la finale del campionato
 interegionale Piemonte/Valle.d'Aosta/Liguria.  La partita è stata molto equilibrata e il primo tempo si è chiuso sull' 8 a 3 per i padroni di casa. Nel secondo tempo meta non trasformata dei biancorossi e due mete dei gialloverdi in pochi minuti, non consentono ai rivolesi di giocare con lucidità e di sfruttare al meglio la superiorità numerica dovuta a due cartellini gialli dati dall'arbitro alla squadra di casa. Una meta nel finale non basta e il Biella si aggiudica la finale. 
Il risultato di oggi non rovina comunque la grande stagione della U18 del Rivoli che domenica inizierà a giocarsi i barrages per la promozione in Elite.
Per il Rivoli hanno segnato Curti e Bonino. Vittorio Fini piazza un calcio da 3 punti. Risultato finale 25 a 13.
Riteniamo questo risultato particolarmente importante visto che nel campionato dell'anno scorso la U18 si era piazzata penultima e vogliamo ringraziare tutti per l'impegno messo, i sacrifici compiuti e di averci creduto fino alla fine.
Senior  C1 PASSAGGIO
Pur sconfitti i Leoni del Rivoli escono a testa alta dal Campo dell' Amatori Genova.
La squadra del Coach Tosatto entra in campo rimaneggiata per le assenze dovute a infortuni e motivi lavorativi e con molti giocatori schierati, per necessità, in ruoli non consueti e con soli 19 uomini in lista gara.
I Bianco Rossi partono bene portandosi in vantaggio per 5 a 0, ma la reazione dell'Amatori non si face aspettare e pressando il Rivoli si porta, alla fine della partita, sul risultato di 24 a 5.
Orgogliosa comunque la prestazione di tutti i giocatori schierati dal Coach e buona prova della mischia dei Leoni che poco ha concesso a quella dell'Amatori.

Man of the Match Stefano Selvo.

Il Torneo nazionale Bianca e Roberto ha visto un grintoso U8. Partono con un ottimo risultato contro il Biella per 7 mete a 0 mentre i successivi incontri li mettono in difficoltà: i nostri perdono contro l'Annecy e Casale Sul Sile.
Il piazzamento nel primo girone permette al Rivoli di accedere al girone per la medaglia d'argento. Sconfitti dall'Annecy II, i leoncini ottengono due buoni pareggi con il Casale Sul Sile II e con l'Annecy, quest'ultima anch'essa in lizza per l'argento. 

Il Rivoli si dimostra nuovamente all'altezza del gioco delle squadre avversarie, mettendo in campo un'ottima preparazione atletica e tecnica.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...